Wondernet Magazine
Moda Uomo

Eleventy FW21: in un mondo che cambia, la moda uomo è eleganza riflessiva 

Eleventy, la collezione FW21 a Milano Moda Uomo
Eleventy ha presentato questa mattina a Milano Fashion Week la collezione uomo FW21 con un video in cui propone il nuovo concetto di eleganza riflessiva. Per stare bene in un mondo che cambia, soprattutto con sé stessi!

Il brand Eleventy, dopo aver potenziato la sua strategia retail con l’apertura del secondo store in Corea e aver appena lanciato la sua linea Home, ora torna a Milano Fashion Week per la nuova collezione uomo FW21. Nel video di presentazione un uomo moderno, dinamico e sportivo “cerca” il suo stile guidato ora da una nuova consapevolezza di sé e da una maggiore forza. L’uomo ora inizia a riflettere sul concetto di eleganza in un mondo che cambia.

E come rivela il direttore creativo del brand Marco Baldassarri: «L’eleganza è pensata per sé stessi; è un nuovo modo di pensare e di essere nel mondo che cambia e si rinnova. Questo è il senso della nuova eleganza riflessiva, simbolo della nostra contemporaneità, rivolta a un uomo che desidera stare bene con sé stesso». 

L’eleganza riflessiva nella collezione Eleventy FW21

Nella nuova collezione uomo Eleventy FW21 sono protagonisti il comfort, la qualità, l’estrema ricerca e la cura minuziosa di tutti i dettagli. La scelta di tessuti esclusivi ed elaborati è fondamentale. Si prediligono pesi leggeri, adatti anche in smart working.

I capispalla sono leggeri, sfoderati e reversibili e il loro tessuto “doppio apribile” è veramente speciale visto che richiede circa 14 ore di lavoro artigianale. Le giacche sono reinterpretate in maniera informale come delle camicie over o sono in maglia veramente morbida e confortevole. E per un maggior comfort anche i pantaloni sono morbidi, con le pinces e dai volumi over. Il must have? I pantaloni jogger e quelli denim sartoriali. La maglieria in lana-cachemire a trecce è leggera e senza cuciture per ridurre gli scarti ed avere una maggiore attenzione alla sostenibilità. Anche le felpe tricot in cachemire sono senza cuciture e riportano le parole chiave del brand. Infine i bomber zip garzati e doppiati all’interno sono frutto di ricerca e di cura attentissima per i dettagli. E per la stagione più fredda?

La Mountain Resort capsule di Eleventy

Per la stagione più fredda o la montagna Eleventy ha pensato ad una esclusiva capsule Mountain Resort, sportiva ma dal lusso sofisticato. Si possono ammirare montoni preziosi, maglie a trecce in lana e cachemire, giubbini e gilet in nylon imbottito. Non mancano accessori dal mood ricercato. I colori? Un palette di colori naturali come panna, miele, grigio cenere da abbinare a colori soft come il coccio, il geranio polveroso e il giallo zafferano.

L’eleganza riflessiva dell’uomo Eleventy: un uomo elegante che quando si veste guarda sia all’estetica che alla funzionalità.

Articoli correlati

La giacca rosa da uomo: il ritorno di un trend che attraversa le epoche

Redazione

Fendi uomo FW21: la ricerca della nuova normalità riparte dal colore

Paola Pulvirenti

Balmain X Maluma, l’esclusiva co-lab SS21 dai colori sorbetto e silhouette anni ’90

Redazione Moda

Lascia un commento