Wondernet Magazine
EVENTI

Anna Valle e Casadilego, vincitrice di X Factor 2020, domani a Giffoni 50 Winter Edition

Casadilego e Anna Valle domani a Giffoni50
La diciassettenne Elisa Coclite, in arte Casadilego, sarà la protagonista del secondo appuntamento di “musica e parole” al Giffoni 50 Winter Edition. Sarà ospite anche Anna Valle, e Clio Zammatteo leggerà una favola di Gianni Rodari.

Il talk con Anna Valle, le favole lette da Clio Make up insieme alla piccola Grace, l’incontro tra musica e parole con Casadilego: sono alcuni degli appuntamenti previsti per domani, 29 dicembre, nella Winter Edition di Giffoni 50. Ancora un programma ricco di attività per i ragazzi che, come sempre, si aprirà con la selezione ufficiale di lungometraggi e cortometraggi.

I film in concorso domani, in anteprima nazionale per i giurati, saranno “Summer Rebels” (Slovacchia/Germania, 2020) per gli Elements +10. “Sisters: The Summer we found our superpowers” (Norvegia, 2020) per gli Elements +6. La sezione Gex Doc presenterà il documentario americano “17 Blocks” (USA, 2019), mentre gli Elements +3 vedranno il secondo gruppo di corti, composto da sei opere, tra cui “Above” del regista italiano Marco Savini.

Anna Valle incontrerà i ragazzi di Giffoni

Nel pomeriggio di martedì 29, tutti pronti su giffonilive.it: alle 16.30 l’attrice protagonista di tanti successi al cinema e in tv, Anna Valle, ripercorre le tappe della sua lunga e brillante carriera e si racconterà a cuore aperto ai ragazzi in collegamento. A seguire, alle 17.30 l’evento speciale “Spongebob e il manifesto della generazione blu”. Il progetto è nato per aiutare le nuove generazioni ad avere una sensibilità maggiore nei confronti del pianeta.

Casadilego e Anna Valle domani a Giffoni50

Clio Zammatteo leggerà una favola di Rodari

Come sempre, grande attesa anche per gli appuntamenti su vivogiffoni.it: alle 17.30 Clio Zammatteo, mamma e fondatrice della community digitale da più di 8 milioni di followers “ClioMakeUp”, leggerà, con la partecipazione della piccola Grace, le favole “I Colori delle Emozioni” di Anna Llenas (per gentile concessione di Gribaudo – IF – Idee editoriali Feltrinelli srl) e “Filastrocca di Capodanno” (da Il secondo libro delle filastrocche) – omaggio a Gianni Rodari (Edizioni Einaudi Ragazzi).

Casadilego e Anna Valle domani a Giffoni50

Casadilego a Giffoni 50 Winter Edition

Alle 21.00 altra grande sorpresa per i giovani giurati del Giffoni Film Festival. Nel secondo dei tre appuntamenti di “musica e parole”, infatti, incontreranno in diretta streaming la vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, Casadilego. 

Articoli correlati

Milano Fashion Week 2020: Il calendario di tutte le sfilate in programma

Valentina Turci

Oriocenter, il programma e i superospiti di luglio a Pop Up Culture

Paola Pulvirenti

Il 25 novembre su Rai Due “Women for Women against violence – Camomilla Award”

Redazione

Lascia un commento