Wondernet Magazine
Borse e valigie Tendenze moda

Tracolle mini e borse extralarge: ecco i modelli must have dell’Autunno Inverno 2020-21

Le borse sono uno degli accessori più importanti per completare l’outfit. Per questo Autunno Inverno 2020-2021 si abbandonano le mezze misure e si apre il sipario a modelli micro o extralarge.

Dopo aver parlato delle it bag della prossima stagione, vediamo quali saranno le tendenze per quanto riguarda le dimensioni, gli stili ed i colori delle borse dell’Autunno Inverno 2020-21.

La regola che la borse debbano essere abbinata alle scarpe è stata abbandonata da tempo. Via libera dunque alla fantasia e al divertimento, mescolando tra loro stampe e colori. Sulle passerelle delle fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi abbiamo visto un mix di stili: dal vintage alle stampe animalier. Ecco qui le proposte di borse che abbiamo scelto per voi, prendete nota.

Le borse maxi

Con qualsiasi outfit e in ogni occasione, le borse di grossa taglia (rigorosamente a mano) sono pratiche e versatili. Valentino ne propone diversi modelli, come quello “floreale” nude o quello black dalle dimensioni di un bagaglio a mano.

borse AI 2020-21
Valentino FW 2020-21

Le Knit bag

Da portare a spalla o a mano con uno stile casual chic, hanno trame raffinate e colori accesi. Bottega Veneta, la maison che ha brevettato la famosa pelle intrecciata, propone le nuove “Knit Bags”: le borse in maglia.

borse AI 2020-21
Bottega Veneta FW 2020-21

Lo stile retrò

Da questa stagione, come ben sappiamo, la moda street lascia spazio allo stile vintage. Dopo il concetto di ecosostenibilità e importanza del made in Italy, un tuffo negli anni 70/80 ci porta ad apprezzare mini borse geometriche e a mezza luna in perfetto stile retrò. A mano, sull’avambraccio o a tracolla, Gucci e Prada si presentano in passerella con modelli ben strutturati e bon ton. Borse di collezioni di diversi anni fa, rivisitate per questo inverno 2020. Anche nelle pochette troviamo i modelli con la famosa chiusura a scatto di Miu Miu e Chanel, un omaggio ai portamonete di una volta.

borse AI 2020-21
Miu Miu FW 2020-21

Via libera a frange e catene

Dopo il boom degli stivali camperos, lo stile country aggiunto anche nelle borse dell’inverno 2020. Dior lancia una tracolla in pelle con logo e lunghe frange.

Il via alle catene non solo nei gioielli e nelle scarpe, ma anche delle vere e proprie applicazioni su borse di tutte le taglie.

borse AI 2020-21
Dries Van Notes FW 2020-21

 

L’intramontabile animalier

Stampe in pitone e coccodrillo ancora una volta protagoniste. Non solo nell’abbigliamento ma anche nelle borse di stagione, Longchamp e Versace danno un tocco aggressive all’inverno 2020 con l’intramontabile animalier.

borse AI 2020-21
YSL borsa Niki media in tela con stampa leopardata e morbida pelle

 La collezione, dunque, è molto varia… C’è l’imbarazzo della scelta! E voi? Che ne pensate?

Articoli correlati

Abiti cut out, la tendenza moda dell’estate 2021

Redazione

Balenciaga Lindsay, la nuova it-bag disegnata da Demna Gvasalia

Redazione Moda

Moda 2022: il ritorno dei colori e dei completi sartoriali con lingerie a vista

Redazione Moda

Lascia un commento