Wondernet Magazine
Borse Tendenze moda

Tracolle mini e borse extralarge: ecco i modelli must have dell’Autunno Inverno 2020-21

Le borse sono uno degli accessori più importanti per completare l’outfit. Per questo Autunno Inverno 2020-2021 si abbandonano le mezze misure e si apre il sipario a modelli micro o extralarge.

Dopo aver parlato delle it bag della prossima stagione, vediamo quali saranno le tendenze per quanto riguarda le dimensioni, gli stili ed i colori delle borse dell’Autunno Inverno 2020-21.

La regola che la borse debbano essere abbinata alle scarpe è stata abbandonata da tempo. Via libera dunque alla fantasia e al divertimento, mescolando tra loro stampe e colori. Sulle passerelle delle fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi abbiamo visto un mix di stili: dal vintage alle stampe animalier. Ecco qui le proposte di borse che abbiamo scelto per voi, prendete nota.

Le borse maxi

Con qualsiasi outfit e in ogni occasione, le borse di grossa taglia (rigorosamente a mano) sono pratiche e versatili. Valentino ne propone diversi modelli, come quello “floreale” nude o quello black dalle dimensioni di un bagaglio a mano.

borse AI 2020-21
Valentino FW 2020-21

Le Knit bag

Da portare a spalla o a mano con uno stile casual chic, hanno trame raffinate e colori accesi. Bottega Veneta, la maison che ha brevettato la famosa pelle intrecciata, propone le nuove “Knit Bags”: le borse in maglia.

borse AI 2020-21
Bottega Veneta FW 2020-21

Lo stile retrò

Da questa stagione, come ben sappiamo, la moda street lascia spazio allo stile vintage. Dopo il concetto di ecosostenibilità e importanza del made in Italy, un tuffo negli anni 70/80 ci porta ad apprezzare mini borse geometriche e a mezza luna in perfetto stile retrò. A mano, sull’avambraccio o a tracolla, Gucci e Prada si presentano in passerella con modelli ben strutturati e bon ton. Borse di collezioni di diversi anni fa, rivisitate per questo inverno 2020. Anche nelle pochette troviamo i modelli con la famosa chiusura a scatto di Miu Miu e Chanel, un omaggio ai portamonete di una volta.

borse AI 2020-21
Miu Miu FW 2020-21

Via libera a frange e catene

Dopo il boom degli stivali camperos, lo stile country aggiunto anche nelle borse dell’inverno 2020. Dior lancia una tracolla in pelle con logo e lunghe frange.

Il via alle catene non solo nei gioielli e nelle scarpe, ma anche delle vere e proprie applicazioni su borse di tutte le taglie.

borse AI 2020-21
Dries Van Notes FW 2020-21

 

L’intramontabile animalier

Stampe in pitone e coccodrillo ancora una volta protagoniste. Non solo nell’abbigliamento ma anche nelle borse di stagione, Longchamp e Versace danno un tocco aggressive all’inverno 2020 con l’intramontabile animalier.

borse AI 2020-21
YSL borsa Niki media in tela con stampa leopardata e morbida pelle

 La collezione, dunque, è molto varia… C’è l’imbarazzo della scelta! E voi? Che ne pensate?

Articoli correlati

Trussardi celebra San Valentino con la nuova tracolla Tulip

Redazione Moda

Léa Seydoux volto della campagna 2021 per la bag Capucines di Louis Vuitton

Paola Pulvirenti

Tendenze 2021: salgono le Converse, le Crocs e l’homewear, scendono abiti da sera e i completi sartoriali

Laura Saltari

Lascia un commento