Wondernet Magazine
Tendenze moda

Pelle o similpelle per le gonne di tendenza dell’Inverno 2020-21

Gonna in pelle, uno dei trend dell'Inverno 2021
Per l’Inverno 2020-21, che sia mini, midi o maxi, aderente o comoda, la gonna di tendenza sarà in pelle o similpelle.

La gonna si conferma uno dei capi immancabili nel nostro guardaroba, e anche quest’inverno sarà al centro dell’attenzione. Per affrontare il freddo e gelo dell’inverno, la gonna in pelle o in similpelle ci consente di indossarla senza rimpiangere i pantaloni.

Questo trend va incontro alle esigenze di donne diverse in fatto di corporatura ed età: dalle longilinee alle formose, dalle giovanissime alle signore di una certa età. Mini, midi o lunga, la gonna in pelle è proposta sia dai brand di lusso, che dai marchi low-cost.

Gonna in pelle, uno dei trend dell'Inverno 2021

Per l’inverno, la gonna in pelle mini dallo stile maxi

Lockdown a parte, la mini gonna può comunque donarci grandi soddisfazioni, anche in inverno, basta indossare un bel paio di collant (magari lavorati o un po’ particolari) per ottenere uno stile inconfondibile. Inoltre, slanciando le gambe, regala l’effetto “gamba lunga”. Se si punta a insaporire i look con un tocco rock, un must-have è sicuramente la mini gonna in pelle o in ecopelle. Un dettaglio che arricchisce di grinta la personalità di chiunque la indossi. Un’esempio di questa tendenza lo troviamo in Matilde Gioli, che a Venezia 77 ha sfoggiato una minigonna in pelle verde smeraldo di Federica Tosi, con cinturone in vita. Minigonne in similpelle vengono proposte anche dai brand low cost come H&M o Mango.

Gonna lunga in pelle e similpelle: un tocco di eleganza e autorevolezza

Trattandosi di un connubio insolito, quello tra il materiale e la lunghezza, la gonna in pelle lunga o midi una volta indossata aggiungerà al look quel tocco di autorevolezza che non fa mai male. La tendenza vira sostanzialmente verso quei modelli di gonna in pelle lunga con bottoni davanti, spacchi laterali oppure squarciati da un unico e profondo taglio frontale super sexy. Le gonne con spacco e cuissard a vista sono tra le tendenze della moda parigina. Tra gli stilisti che hanno proposto questo capo Marc Jacobs, con la sua gonna a tubino nera. Gestuz, con la gonna midi con bottoni e cintura in vita, e Loewe con la sua maxi skirt nera. Se si vuole seguire la moda privilegiando il low cost, Imperial propone la sua gonna in ecopelle con bottoni dettaglio. La gonna in pelle lunga o midi rappresenta la soluzione più elegante.

Gonna in pelle, uno dei trend dell'Inverno 2021

 

Con la pelle, un ritorno alla moda vintage anni ’70

Una delle tendenze moda più evidenti per l’inverno 2020-21 riguarda più il materiale e che lo stile. La  pelle quest’anno viene declinata in tantissime versioni, e soprattutto su tantissimi capi d’abbigliamento. In fatto di gonne, sarà la sostituta perfetta a quelle in tessuto o in jeans. Il mood di stagione strizza l’occhio al vintage, perché la moda ispirata agli anni ’70 e ’80 è uno dei leitmotiv di questo periodo.

 

Articoli correlati

Gigi Hadid con le décolleté con tacco a F di Ferragamo, must have della prossima stagione

Redazione Moda

Giacca in velluto: un must have sofisticato e chic per l’Autunno/Inverno 20-21

Redazione Moda

Gonna lunga e sneakers, il trend streetstyle della Primavera/Estate 2023

Carla Guida

Lascia un commento