Wondernet Magazine
MODA

Le gonne dell’inverno 2020: lunghe, plissettate e colorate, oppure in pelle anche in versione mini

Per questo autunno inverno 2019/2020, tra i vari modelli di gonna predominano le forme vintage. A ruota o plissettate, in pelle o in jeans, e con dettagli super moderni.

Le gonne piacciono sempre. Gli esperti di stile consigliano di scoprire le gambe con femminilità, ma invitano a non esagerare per rimanere classy e bon ton. Gli outfit street style avvistati durante le fashion week lo hanno confermato, introducendo nuove tendenze in tutte le versioni.

Lunghe fino ai piedi, il trend di questa stagione

La maxi skirt è una delle tendenze più amate della stagione, sia per gli outfit da giorno che per le occasioni speciali. La gonna lunga plissettata viene vivacizzata da stampe di tendenza come quelle tartan nella nuova collezione Sisley, mentre i motivi tapestry rivestono per intero la superficie dei modelli stile cowboy alla caviglia. Scozzese, a fiori, a righe o con grafiche astratte la gonna lunga è studiata per creare un colpo d’occhio notevole nel look. Zara la propone stampata con la linea svasata ed H&M a ruota in tulle.

SISLEY
ZARA GONNA PLISSETTATA STAMPATA
H&M Gonna a ruota in tulle

I nuovi modelli in pelle e similpelle

Tradizionalmente associate a look molto “aggressivi”,  le gonne in pelle hanno letteralmente spopolato sulle passerelle Autunno/Inverno 2019-2020. Le abbiamo viste in total black da Isabel Marant e con tasche laterali da Celine, mentre per Givenchy le mini sono cortissime, in pelle vintage lucida nera e con 4 bottoni di metallo dalla finitura oro anticato. Zara, invece, la propone plissettata,  lunga e con la cintura in vita.

ZARA Gonna lunga pelle

 

GIVENCHY

 

CELINE

 

ISABEL MARANT

 

 

In jeans, con i nuovi tagli e colorata

Per il denim ci sono dei tagli intramontabili come la pencil skirt, modelli con il tipico taglio ad A che ricorda gli anni ’70. La gonna in jeans è ideale da indossare nel tempo libero, magari abbinata ad una giacca o un maglioncino nero, e può essere valorizzare con gli accessori giusti. Guess l’ha pensata corta e colorata o scura con le borchie, mentre per Dsquared2 è lunga  fino alle caviglie.

GUESS Gonna jeans colorato

 

GUESS Gonna jeans con borchie

 

DSQUARED2 Gonna a jeans

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Gucci svela il suo archivio segreto del lusso a palazzo Settimanni a Firenze

Paola Pulvirenti

Giulia Stabile volto della campagna “Rainbow Runaway” di Max&Co.

Redazione Moda

A Pitti Uomo “Creative by Nature”, una mostra per conoscere nuovi brand artigianali sostenibili

Redazione

Lascia un commento