Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

Il cast di “X-Files” su Zoom per beneficenza: anche David Duchovny e Gillian Anderson cantano la sigla

x-files
X-Files è una delle serie tv di fantascienza più longeve e amate dai fan. Undici le stagioni, andate in onda dal 1999 al 2002 e poi dal 2016 al 2018. Oltre che punto di riferimento, è stata anche fonte di ispirazione per diverse produzioni successive. Gli attori protagonisti, David Duchovny e Gillian Anderson, nell’immaginario collettivo sono ancora oggi legati ai personaggi Fox Mulder e Dana Scully.

Alieni, strane sparizioni, intelligenza artificiale, UFO, poteri paranormali, complotti, mutazioni genetiche: in X-Files c’era davvero di tutto!

La serie tv e i suoi personaggi ancora oggi emozionano i fan e per questo motivo è stata organizzata un’iniziativa benefica con tutto il cast originale, con la certezza di una massiccia partecipazione da parte degli appassionati.

La reunion del cast di X-Files

C’erano proprio tutti, non soltanto David Duchovny e Gillian Anderson, ma anche la troupe e il resto del cast, che si sono riuniti virtualmente per reinterpretare gli iconici titoli di testa della serie.

La sigla della serie tv ancora riecheggia nelle orecchie dei fan a distanza di 30 anni: ha fatto la storia. Da qui l’idea di riproporla in una nuova versione speciale, per beneficenza: nello specifico, per raccogliere fondi a favore dell’associazione non governativa e senza scopo di lucro World Central Kitchen, che si occupa di dedicata a fornire pasti a seguito di catastrofi naturali.

Ecco perché cast e troupe si sono dati appuntamento su Zoom, iniziativa promossa dall’ex produttore esecutivo della serie Frank Spotniz.

x-files
Photo Credits: Instagram @thexfilestv

Da lui era partita l’idea, durante i mesi del lockdown: aveva invitato i più irriducibili fan di X-Files a scrivere un testo adatto alla famosa canzone strumentale che si sente nella sigla originale, opera di Mark Snow. Sono risultate vincitrici del contest due ragazze: Jennifer Large e Rebecca McDonald.

A quel punto si è concretizzato l’evento, seppur in modo virtuale. In 33 si sono riuniti su Zoom, ciascuno dalla propria abitazione, per cantare la sigla appositamente creata col sostegno delle fan.

La nuova sigla

Presenti, oltre a Duchovny e Anderson, anche il creatore della serie Chris Carter, il produttore esecutivo e sceneggiatore Vince Gilligan, il compositore Mark Snow, la regista Michelle MacLaren e molti altri.

Tra questi gli attori Mitch Pileggi (Walter Skinner), Robert Patrick (John Doggett), Annabeth Gish (Monica Reyes), James Pickens Jr. (Alvin Kersh), Laurie Holden (Marita Covarrubias), William B. Davis (Cigarette-Smoking Man), Nicholas Lea (Alex Krycek), Cary Elwes (Brad Follmer).

Articoli correlati

Bulgari: dai profumi al gel disinfettante, donato per combattere il Coronavirus

Redazione

The Heroes Collection: Pronovias regala abiti da sposa alle eroine del Coronavirus

Giusy Dente

Stasera torna il Commissario Montalbano. L’incasso dell’anteprima cinematografica devoluto allo Spallanzani e al Sant’Andrea

Redazione

Lascia un commento