Wondernet Magazine
EVENTI

Ondance: a Milano la grande festa della danza di Roberto Bolle per un weekend di musica e condivisione

ondance
Un’iniziativa che vuole essere principalmente un segnale di speranza, di volontà di ricominciare, per un’arte, come quella della danza, tra le più colpite dall’impossibilità del contatto e della condivisione imposto dall’emergenza sanitaria e dal conseguente lockdown.

Si torna a danzare insieme quindi – con tutte le precauzioni necessarie –  dall’11 al 13 settembre con OnDance, di Roberto Bolle. L’étoile anche nel periodo di quarantena ha mantenuto il suo ruolo di riferimento per il mondo della danza e non solo. Ha tenuto viva ed ha addirittura allargato la sua community con numerose iniziative: dalle lezioni gratuite di maestri di ogni stile, ad approfondimenti, interazioni, dirette.

Un appuntamento carico di emozioni e aspettative

OnDance è un’idea di Roberto Bolle, che ne è Direttore Artistico. La produzione è di Artedanza srl. Un fitto calendario di lezioni gratuite aperte al pubblico dalle 9 del mattino alle 22 – da venerdì 11 a domenica 13 settembre – presso Galvanotecnica Bugatti (via Gaspare Bugatti 7).

Le discipline di ballo contemplate sono moltissime: dalla classica, al flamenco, dalla contemporanea al musical.

ondance
Roberto Bolle e Nicoletta Manni – Photo Credits: Instagram @robertobolle

Il calendario delle lezioni

In primis ci saranno le tanto amate Openclass con i maestri delle varie discipline che hanno accompagnato gli appassionati di danza e non durante il lockdown dai social di OnDance.

Sabato 12 sarà la volta invece di un suggestivo Showtrasmesso dalle Gallerie d’Italia. Mezz’ora di spettacolo esclusivo con Roberto Bolle accompagnato da ballerini di tango, swing, classica. Un’iniziativa suggestiva, un regalo ad appassionati e non, preludio di quando si potranno riportare nelle piazze e nei teatri i grandi spettacoli di Bolle. Lo show potrà essere seguito su tutte le piattaforme di OnDance.

ondance
Roberto Bolle e Melissa Hamilton – Photo Credits: Instagram @robertobolle

Infine domenica 13 un nuovo ballo collettivo al Castello Sforzesco aperto a tutti gli appassionati che, vestiti di bianco, balleranno ancora una volta insieme un’inedita coreografia da imparare sui social. Un evento forzatamente a numero chiuso per il quale ci si dovrà iscrivere sul sito di OnDance e il cui risultato verrà poi pubblicato in Rete.

Sul sito www.ondance.it tutte le info e le istruzioni per partecipare e per tenersi aggiornati sul programma e le varie iniziative di OnDance.

 

Articoli correlati

Da Benigni al rock, dai libri ai fumetti, oggi si celebra il Dantedì 2021

Redazione

La bellezza spezza il silenzio pandemico: “Soffio Vitale”, la nuova performance di Giuditta Sin

Roberta Savona

Met Gala Challenge, sui social la sfida per ricreare il red carpet più mondano dell’anno

Redazione

Lascia un commento