Wondernet Magazine
SPETTACOLO

“Danza con Me”, questa sera su Rai1 la magia di Roberto Bolle

Su Rai1 questa sera Roberto Bolle terrà compagnia ai telespettatori con una selezione dei momenti più amati di 3 anni di “Danza con Me”.

Una serata con una selezione di alcuni dei momenti più belli ed amati di queste tre edizioni di “Danza Con Me”, il programma – prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi e Artedanza srl – che dal 2018 si è imposto come tradizione amata dagli italiani per iniziare l’anno all’insegna dell’eccellenza artistica. L’arte e la bellezza come antidoto in questi giorni di grande difficoltà.

danza con me

Ancora una volta vedremo l’ “Étoile dei Due Mondi” esibirsi con alcune delle stelle più splendenti del panorama internazionale. Roberto Bolle duetta con musicisti, comici, attori, persino con un robot nel pezzo diventato ormai iconico sulle note di Franco Battiato. “Roberto Bolle Danza Con Me Best Of” è un programma ideato da Roberto Bolle con Pamela Maffioli. La regia è di Cristiano D’Alisera.

Roberto Bolle è nato a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, il 26 marzo 1975. All’età di dodici anni entra alla scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala. Nel 1990 viene notato da Rudolf Nureyev, che lo sceglie per interpretare il ruolo di Tadzio nell’opera Morte a Venezia. Il Teatro però gli vieta di accettare l’offerta, perché troppo giovane. La sua carriera è iniziata a 19 anni, nel 1996, quando viene nominato primo ballerino. Da quel momento, i suoi impegni da protagonista sia in balletti classici sia moderni si moltiplicano: interpreta molti ruoli per diversi coreografi, collaborando per La bella addormentata, Cenerentola, Don Chisciotte e Il lago dei cigni.

All’estero ha occasione di danzare con il Royal Ballet di Londra, il Balletto nazionale canadese, il Balletto di Stoccarda, lo Staatsoper di Berlino, il Teatro dell’opera di Vienna, il Teatro dell’opera di Monaco di Baviera, il Wiesbaden Festival, il Tokyo Ballet. Tra le ballerine classiche contemporanee italiane, ha danzato con Carla Fracci, Alessandra Ferri, Ambra Vallo, Eleonora Abbagnato.

È il primo ballerino al mondo a essere contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. Le tre edizioni di Balla con me sono andate in onda su Rai 1 il 1° gennaio del 2018, 2019 e 2020.

Articoli correlati

MTV Movie & TV Awards 2022, da Zendaya a Tom Holland tutti i vincitori

Redazione

Le Iene rendono omaggio a Nadia Toffa, criticata l’assenza della Blasi e di Mammucari

Redazione

Scarlett Johansson è l’attrice più pagata al mondo

Redazione Moda

Lascia un commento