Wondernet Magazine
EVENTI

Sarà dedicato a Nadia Toffa il Magna Grecia Awards Fest 2020

Nadia Toffa
Si svolgerà dal 17 luglio al 2 agosto la XXIII edizione del Magna Grecia Awards. Presidente onorario Fiammetta Borsellino, madrina Lorella Cuccarini. Quest’anno la manifestazione sarà dedicata a Nadia Toffa. 

Torna dal 17 luglio al 2 agosto il Magna Grecia Awards, la rassegna che ogni anno premia uomini e donne che si sono contraddistinte in ambito culturale, sociale, civile, artistico. Ideata e diretta dallo scrittore Fabio Salvatore, la manifestazione – patrocinata anche da Mibact, Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari – quest’anno avrà come sottotitolo “L’amore è un cerchio più forte della paura” (#lapauranonesiste). Sarà dedicata a Nadia Toffa, l’inviata delle Iene scomparsa un anno fa.

“Per il 2020 non è stato facile capire come e quando poter realizzare il premio – racconta Fabio Salvatore, che in alcune serate sarà affiancato da Nunzia De Girolamo – Abbiamo pensato di trasformare il momento difficile in un punto di forza, unendo il Magna Grecia Awards al suo consueto segmento estivo che è il Magna Grecia Awards Fest. Da qui l’idea del Magna Grecia Awards & Fest, che animerà le Città di Gioia del Colle e Castellaneta, in un calendario di 16 serate, come espressione di una società che rinasce”.

I nomi dei premiati saranno annunciati nelle prossime settimane. Oltre a loro, tra gli ospiti arriveranno anche la giornalista e icona della monda nel mondo, Anna Dello Russo. L’ex Presidente del Parco di Nebrodi scampato a un agguato di mafia nel 2016, Giuseppe Antoci. Il giornalista oggi sotto scorta Paolo Borrometi. Il Procuratore Catello Maresca. Inoltre, i cantanti Giovanni Caccamo, Renzo Rubino, Laura Valente e Matteo Maffucci. Anche questa edizione del  Magna Grecia Awards è in partnership con 30 Ore per la Vita, e sostiene il progetto “Home”.

Articoli correlati

Trionfa la creatività del Digital Media Fest, festival dedicato all’audiovisivo nato in rete

Roberta Savona

Sting completa il cast del Primo Maggio con una performance in live streaming da Londra

Redazione

“Tra palco e città”: a Sanremo una mostra per festeggiare i 70 anni del Festival della canzone italiana

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento