Wondernet Magazine
Cinema

“Non mi uccidere”, il nuovo thriller fantasy con Giacomo Ferrara, Alice Pagani e Rocco Fasano

giacomo ferrara
Giacomo Ferrara è nel cast del film Non mi uccidere, il thriller fantasy di Andrea De Sica . Accanto a lui, ci sarà anche Alice Pagani, star della serie Baby di Netflix.

Giacomo Ferrara, reduce dal successo della serie Suburra di Netflix,  è nel cast di Non mi uccidere (Don’t Kill Me), il thriller fantasy di Andrea De Sica. Il 39enne regista è figlio d’arte: è il figlio del compositore Manuel, scomparso nel 2014, e dunque nipote di Vittorio De Sica. Sua mamma è la produttrice Tilde Corsi.

Il film è ispirato al romanzo Non mi uccidere di Chiara Palazzolo ed il primo della trilogia gothic dark.  Le riprese sono iniziate questo mese in Alto Adige.

Il cast di Non mi uccidere

Nel cast del film è confermata la presenza di Alice Pagani, amata dal pubblico per il suo personaggio nella serie di successo Baby di Netflix, diretta dallo stesso Andrea De Sica. La Pagani interpreterà la protagonista Mirta.

Oltre alla presenza di Giacomo Ferrara e Alice Pagani, troveremo anche Rocco Fasano, reduce dal successo della serie TV Skam Italia. Il giovane interpreterà la parte del protagonista maschile Robin. Inoltre, si vocifera che saranno presenti all’interno della storia anche Anita Caprioli e Fabrizio Ferracane. 

La prima immagine del film Non mi uccidere con Alice Pagani e Rocco Fasano insieme al regista Andrea De Sica.

La trilogia gothic dark di Chiara Palazzolo

Non mi uccidere sarà tratto dalla trilogia della scrittrice Chiara Palazzolo. Il primo libro è stato pubblicato nel 2005. La trilogia ha come protagonisti i giovani Mirta e Roberto. Oltre al primo capitolo della saga Non mi uccidere, gli altri due libri si intitolano Strappami il cuore e Ti porterò nel sangue.

La storia è ambientata in Umbria ed  inizia con la drammatica scena di un funerale: due giovani innamorati, Mirta e Roberto, vengono trovati morti a dopo un’overdose, sepolti dalle loro famiglie.

La terza stagione di Suburra

Ferrara è amatissimo dai fan per il ruolo di Spadino, nella serie Suburra, dove recita accanto ad Alessandro Borghi. I suoi innumerevoli seguaci sono in attesa di rivederlo nella terza stagione della serie. Le riprese si sono concluse da pochissimi mesi e pare che l’ultima stagione arrivi su Netflix in autunno.

La terza stagione si sposta tra le strade e i vicoli di Roma e provincia per raccontare ancora più da vicino il mondo criminale di Aureliano, Spadino e Samurai.

 

Articoli correlati

David di Donatello 2021: spicca “Volevo Nascondermi”, la Loren e Pozzetto candidati migliori protagonisti

Laura Saltari

The Full Monty all’italiana: Conticini e Ward in uno show tutto da ridere [VIDEO]

Laura Saltari

Everything Everywhere All at Once: tutto sul film più premiato agli Oscar 2023 e dove vederlo

Redazione

Lascia un commento