Wondernet Magazine
Cinema

“Enola Holmes”: Millie Bobbie Brown è la sorella di Sherlock nel nuovo film Netflix

enola holmes
Netflix ha rilasciato il trailer di “Enola Holmes”, l’atteso film che vede come protagonista la giovanissima attrice britannica Millie Bobbie Brown. 

La star di Stranger Things, 16 anni, interpreterà il ruolo della sorella minore di Sherlock in Enola Holmes, il film che sarà disponibile su Netflix dal 23 settembre.

Un balzo indietro nel tempo, per la giovane attrice: dagli anni Ottanta, epoca in cui è ambientato Stranger Things, Millie Bobbie Brown si ritrova nella Londra nel 19esimo secolo. Dovrà fare i conti con la scomparsa improvvisa della madre, interpretata da Helena Bonham Carter.

Il trailer di Enola Holmes

La trama del film

Un giorno la donna svanisce nel nulla senza spiegazioni e sarà proprio la figlia Enola Holmes a mettersi sulle sue tracce per cercare di capire cosa le sia successo. Enola rintraccia i due fratelli, Sherlock e Mycroft, interpretati rispettivamente da Henry Cavill, protagonista tra l’altro dBatman v Superman: Dawn of Justicee dall’attore di Peaky Blinders Sam Claflin. I due però non l’aiuteranno nelle ricerche. Cercheranno piuttosto di rimetterla in riga e di farla diventare una vera Lady. Enola riesce però ad escogitare il modo per fuggire dal collegio e per sottrarsi al loro controllo. Parte alla ricerca della madre in un’avventura piena di pericoli, ma anche di tanta ironia. A farle compagnia sarà un altro adolescente fuggitivo come lei, Lord, interpretato da Louis Partridge.

Il nuovo adattamento dei personaggi introdotti in letteratura da Arthur Conan Doyle è stato scritto da Jack Thorne, già sceneggiatore di Harry Potter e la maledizione dell’erede e della recente miniserie The Eddy. La regia è di Harry Bradbeer, premiato agli Emmy per la regia di alcuni episodi dell’acclamata Fleabag. Il film si basa sul libro per ragazzi The Case of the Missing Marquess: An Enola Holmes Mystery, il primo di una serie firmati da Nancy Springer che hanno come protagonista proprio la ragazzina della famiglia Holmes.

Millie tra Stranger Things 4 e Godzilla vs. King Kong

Oltre a vedere Millie Bobbie Brown di nuovo nei panni di Undici nella quarta e ultima stagione di Stranger Things, e su Netflix nel ruolo di Enola, nel 2021 la ritroveremo anche al cinema. Interpreterà infatti il Madison Russell nel film Godzilla vs. King Kong, dove si assisterà allo scontro tra la gigantesca creatura preistorica e King Kong.

Articoli correlati

Nastri d’Argento 2021, cinque premi a “Le sorelle Macaluso”: tutti i vincitori

Redazione

Il Montecarlo Film Festival rinviato a ottobre. Ezio Greggio: «Il Festival va per le lunghe, ho aggiunto i corti» 

Redazione

Elodie, le prime foto dal set di “Ti mangio il cuore”

Redazione

Lascia un commento