Wondernet Magazine
Moda Uomo

Save The Duck, le collezioni Primavera Estate 2021 presentate a Pitti Connect

save the duck pitti
Da giovedì 16 luglio Pitti Connect è on line. Sulla nuovissima piattaforma digitale di Pitti Immagine ha preso il via l’edizione 98 di Pitti Uomo. Basta un clic per scoprire le proposte dei brand, farsi conquistare dalle collezioni estive Primavera-Estate 2021 e immergersi in un’atmosfera carica di energia.

Moltissime novità per Save the Duck, uno dei brand di riferimento delle Special Features del calendario di The Billboard. Pitti Connect ospita il debutto della linea Pro-Tech di Save The Duck. La collezione è caratterizzata da uno spirito urban con capi in Gore-Tex® Infinium riciclato al 100% e PFC-Free DWR.

Le collezioni SS21 Save the Duck presentate su Pitti Connect vedono anche il ritorno della capsule Skyscraper, in collaborazione con Satoshi Yamane: capispalla di ispirazione orientale realizzati in tessuto Gore-Tex® in poliestere riciclato al 100%.

I capi chiave Save the Duck SS2021

La giacca con cappuccio color sabbia in Gore-Tex® con finitura DWR è il pezzo forte della collezione Pro-Tech di Save The Duck presentata su Pitti Connect  Mentre alcune delle proposte più interessanti della collezione Skyscraper, ideata in collaborazione con Satoshi Yamane, sono  la camicia antracite a manica lunga con quattro tasche in stile militare e un gilet, disponibile sia in color sabbia che antracite, che enfatizza le linee pulite dell’estetica del designer giapponese. I capi “di ispirazione orientale”della collezione Skyscraper sono realizzati in tessuto Gore-Tex® in poliestere riciclato al 100%.

Le parole di Nicolas Bargi, fondatore di Save The Duck

Negli ultimi tempi, nel silenzio delle nostre città, abbiamo imparato a riconoscere e nutrire la nostra fascinazione nei confronti del viaggio, dell’esplorazione e della natura incontaminata. Questo aspetto emerge in maniera evidente nella nostra collezione SS21.

Articoli correlati

Brad Pitt volto di “Tailoring Legends”, la campagna Autunno/Inverno 2020 di Brioni

Redazione Moda

Moschino, la collezione uomo FW21 rivisita il post-impressionismo hollywoodiano

Valeria Torchio

Emilio Pucci X Supreme: l’inedita collaborazione tra la maison italiana e il brand newyorkese

Redazione Moda

Lascia un commento