Wondernet Magazine
EVENTI

Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento 2020: tutti gli ospiti e gli incontri in programma

Al via la quarta edizione del BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, che unisce il mondo del piccolo e grande schermo in un cartellone ricco di sorprese. Dal 28 luglio al 2 agosto 2020 l’evento ospiterà anteprime, incontri e proiezioni.

La città di Benevento sarà animata dalla presenza del BCT Festival e di numerosi ospiti come Vincenzo Salemme, che sarà premiato per la carriera. Grande attesa per gli attori Marco D’Amore, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Francesco Montanari, Cristiana Dell’Anna, Michele Placido, Francesca Barra, Giacomo Ferrara, Claudio Santamaria, Max Gazzè. Carlo Verdone sarà l’ospite d’eccezione della serata conclusiva.

Il successo del BCT Festival

Il BTC Festival, in pochi anni, si è affermato come una tra le più importanti manifestazioni italiane, ospitando oltre 200 artisti, tra cui numerosi premi Oscar. L’evento promuove, in ogni possibile sfaccettatura, la cultura cinematografica e televisiva italiana e internazionale. Quest’anno, sono oltre 230 le opere in concorso, arrivate da ben 30 diversi Paesi del mondo, che verranno proiettate in streaming sul sito ufficiale del festival.

L’evento è  guidato dal direttore artistico e fondatore Antonio Frascadore. Mentre il direttore onorario è il produttore Nicola Giuliano.

Vincenzo Salemme al Festival di Benevento

Vincenzo Salemme e il Premio alla Carriera

Ad inaugurare il BTC Festival, martedì 28 luglio, sarà Vincenzo Salemme al quale verrà consegnato il Premio alla Carriera sul palco allestito in Piazza Cardinal Bartolomeo Pacca. L’attore sarà festeggiato per i tanti successi che lo hanno reso uno degli artisti più amati dal grande pubblico.

L’incontro “Le mafie, tra realtà e rappresentazione”

Il fenomeno mafioso che ha da sempre ispirato autori televisivi e cinematografici, sarà al centro dell’incontro “Le mafie, tra realtà e rappresentazione” che si terrà il 29 luglio. La serata sarà moderata dalla giornalista e scrittrice Francesca Barra. Parteciperanno il Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Federico Cafiero De Raho, gli attori Michele PlacidoFrancesco MontanariGiacomo Ferrara, Cristiana Dall’Anna. Ma anche il Presidente Eurispes Gianmaria Fara, il magistrato e consigliere giuridico MAECI Giovanni Tartaglia Polcini e il Sindaco di Benevento Clemente Mastella.

L’omaggio ad Alberto Sordi

Nell’anno in cui ricorre il centenario della nascita di Alberto Sordi non poteva mancare un omaggio del festival al grande artista. ”100 anni da re” è il titolo della pièce teatrale con Claudio Santamaria e diretta da Massimo Cinque che si terrà venerdì 31 luglio.

Marco D’Amore e il successo di Gomorra

Il 31 luglio sarà la volta di Marco D’Amore, vincitore del Nastro d’Argento 2020 come miglior regista emergente per la sua opera prima “L’immortale”. Nell’ incontro con il pubblico, insieme a Nicola Maccanico, Executive Vice President di Sky Italia e Ceo di Vision Distribution, racconterà le origini del progetto crossmediale che segna il ritorno di Ciro Di Marzio. Per la prima volta in assoluto nella storia della serialità, un film a sé stante diventa anche un segmento del racconto a cavallo tra le due stagioni di una serie tv.

Giampaolo Morelli e Serena Rossi presentano ”7 ore per farti innamorare”

Sabato 1 agosto torna, per il secondo anno consecutivo Giampaolo Morelli, che racconterà  il successo del suo primo film da regista, “7 ore per farti innamorare”, in compagnia della protagonista Serena Rossi, di Fabio Balsamo tra gli interpreti della commedia, e dei produttori Fulvio Federica Lucisano.

Carlo Verdone e l’omaggio ad Ennio Morricone

Domenica 2 agosto, sarà ospite d’eccezione Carlo Verdone. Il regista e attore romano ha scelto per l’occasione che, venga proiettato  “Bianco Rosso e Verdone” . Con il film rendere il suo personale omaggio al grande compositore Ennio Morricone, recentemente scomparso.

Articoli correlati

“Women for Women against violence” con Malika Ayane, Chiara Francini, Eleonora Daniele e tanti Vip

Redazione

Ischia Film Festival 2020: al via primo grande evento live post Covid

L’Aquila: per la “Perdonanza” sul palco Venditti, Ron, la Bertè e altri artisti, e un omaggio al Maestro Morricone

Redazione

Lascia un commento