Wondernet Magazine
MODA

Emma Marrone nuova testimonial Zalando: look autentici, vivaci e imprevedibili come lei

Emma, i live ripartono a giugno e luglio 2021
Emma Marrone con la vittoria ad Amici di Maria De Filippi è diventata nota al grande pubblico. La cantante è amatissima per la sua schiettezza e umiltà, ma soprattutto per il carattere forte e determinato, mostrato anche quando ha dovuto combattere un tumore alle ovaie.

E benché sia certamente la musica, la sua strada, Emma Marrone è uno spirito curioso e sempre pronto a mettersi in gioco, come dimostrano le diverse esperienze intraprese in questi anni. Si è cimentata come co-conduttrice sul prestigioso (ma difficile) palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo e ha anche vestito i panni dell’attrice nell’ultimo film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli, accanto a Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. 

La nuova avventura che la vede protagonista, riguarda invece la moda.

Emma Marrone e la moda

Emma Marrone è la nuova brand Ambassador di Zalando per l’Italia. La nona vincitrice del talent Amici di Maria De Filippi è la protagonista di un video, di una piattaforma online dedicata e di diversi contenuti sui profili Instagram e Facebook.

Zalando l’ha scelta in un’ottica di crescita, di sguardo verso il futuro, per traghettare la piattaforma verso un’era nuova, improntata a valori ben precisi: inclusività, concretezza e sostenibilità. Quella proposta, è un’idea di moda che faccia sentire tutti bene e a proprio agio, una moda democratica che possa formare consumatori attenti sì allo stile, ma anche ad acquisti consapevoli e fatti con coscienza.

emma marrone

Per Zalando, Emma incarna i suoi valori positivi

Quello di Emma Marrone è un volto molto noto, soprattutto ai più giovani. L’azienda ha visto in lei una donna forte, entrata nel cuore di tanti italiani per le sue doti artistiche ma anche per la sua semplicità. Sui social, la cantante è molto diretta col suo pubblico, è solita mostrarsi senza filtri, esattamente per quello che è, senza costruzioni fittizie.

Per questo, incarna valori positivi come l’accettazione di sé e del proprio corpo, al di là degli stereotipi “imposti” dalla società e dal web.

Proprio nel video di presentazione della campagna, infatti, Emma è ripresa in momenti di assoluta quotidianità: in casa, per le vie di Roma, in uno studio di registrazione. Nel video parla della sua carriera, della capitale (città che l’ha “adottata” e in cui si sente a casa), del suo rapporto con la moda.

Racconta: «Mi piace la moda perché trovo che sia una forma d’arte. I vestiti possono aiutare a raccontare molto di te stessa, sia nella vita di tutti i giorni che sul palco. L’importante per me è che tutto quello che indosso parli di me e mi rappresenti».

emma marrone

E infatti i look scelti per Zalando sono come lei: autentici, vivaci e imprevedibili. Comprendono jeans, blazer, abiti eleganti plissettati, c’è spazio per colori neutri e accesi, stampe audaci e accessori grintosi. Emma riesce a coniugare l’eleganza che si addice a un’occasione formale con uno stile rock tutto suo.

Il commento sui social

Annunciando la collaborazione con Zalando, Emma Marrone ha scritto su Instagram: «Sono davvero felice di questa collaborazione. Zalando è sempre dalla parte delle donne e della musica. Amare se stessi e sentirsi liberi è il più grande regalo che possiamo farci. I nostri difetti sono i nostri punti di forza, le nostre fragilità sono il nostro super potere».

Articoli correlati

Gucci, la prima campagna di Sabato De Sarno in attesa del debutto a MFW

Redazione Moda

Dsquared2 veste il Manchester City e svela una capsule per la vittoria della Champions League

Paola Pulvirenti

Manila Grace con la bag Felicia celebra San Valentino e l’amore incondizionato

Lascia un commento