Wondernet Magazine
NEWS

Luca Dotto, il dolore immenso del campione olimpico: morta la mamma a soli 55 anni

luca dotto mamma
Guglielmina Cosma, mamma del campione di nuoto plurimedagliato Luca Dotto, è morta ieri a soli 55 anni nell’ospedale di Cittadella (PD). 

Era stata la mamma di Luca Dotto a trasmettere al figlio la passione per il nuoto. Guglielmina Cosma era insegnante di nuoto. Lavorava come istruttrice al Centro Nuoto di Cittadella (PD), ed era stata proprio lei a portare Luca per la prima volta in piscina, quando aveva solo 6 anni.

Un male che non le ha lasciato scampo

La signora era affetta da una di quelle forme di tumore che non lasciano scampo, e che l’ha portata via nel giro di pochissimo tempo. A metà giugno era stata operata all’ospedale di Cittadella, ma il tumore celebrale ha avuto la meglio anche sul coraggio, sulla forza e sulla grinta di una donna abituata alle sfide sportive.

L’annuncio sul sito della Federnuoto: «Forza Luca»

«Questa mattina si è spenta la signora Guglielmina, mamma di Luca Dotto, a causa di un male incurabile», si legge sul sito della Federazione Italiana Nuoto.

«Tutto il mondo del nuoto si stringe al campione internazionale, riferimento del movimento acquatico. Giungano al marito Fabrizio, al nostro Luca e a tutti i familiari le più sentite condoglianze del presidente Paolo Barelli, dei presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, dei vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del direttore tecnico della squadra nazionale Cesare Butini, del consiglio e degli uffici federali e di tutto il nuoto italiano. Forza Luca. Ti siamo vicini in questo momento di profondo dolore».

Lunedì i funerali nel Duomo di Cittadella

La famiglia Dotto ha chiesto di devolvere e le spese per gli omaggi floreali al sostegno dell’infanzia abbandonata. Le esequie della signora Dotto saranno celebrate lunedì alle 15,30  nel Duomo di Cittadella (Padova).

Articoli correlati

Addio a Paco Rabanne: morto a 88 anni il celebre stilista di origine spagnola

Redazione Moda

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele a causa del Covid-19

Valentina Turci

Tina Turner, si è spenta a 83 anni la “Regina del Rock’n Roll”

Redazione

Lascia un commento