Wondernet Magazine
NEWS

Gianni Versace, il giallo a Villa Casuarina nel giorno dell’anniversario del suo omicidio

Gianni Versace, giallo a 24 anni dalla sua uccisione
Il 15 luglio del 1997 Gianni Versace veniva freddato sulle scale di Villa Casuarina a Miami da Andrew Cunanan. 24 anni dopo nella residenza, oggi hotel di lusso, sono stati rinvenuti due corpi senza vita

È giallo a Miami. Nella villa dove esattamente 24 anni fa Gianni Versace veniva assassinato mentre rincasava, sono stati rinvenuti i cadaveri di due uomini.

Villa Casa Casuarina,  nota come Villa Versace, è una proprietà situata nel Art Déco Historic Districts, lungo Ocean Drive a Miami Beach, che Versace aveva acquistato nel 1992. Oggi è un hotel di lusso, con dieci suites, e ospita il rinomato ristorante gourmet Gianni’s.

Gianni Versace, 24 anni fa la morte dello stilista

Era la mattina del 15 luglio 1997 quando Gianni Versace, dopo aver fatto colazione in un bar, rientrava nella sua residenza al numero 116 di Ocean Drive. Mentre apriva il cancello di Villa Casuarina, conosciuta anche come Villa Versace, lo stilista fu raggiunto da due colpi di pistola sparatigli alle spalle da Andrew Cunanan, un assassino seriale e mitomane che aveva già ucciso altri quattro uomini.

Soccorso dal suo compagno, Antonio D’Amico, Versace venne trasferito al Jackson Memorial Hospital di Miami, dove poco dopo fu dichiarato morto. Cunanan venne rinvenuto cadavere alcuni giorni dopo su una casa galleggiante, dove si era rifugiato per sfuggire alle ricerche della polizia.

Gianni Versace, giallo a 24 anni dalla sua uccisione

I funerali a Milano

Il 18 luglio 1997 si celebrò presso la chiesa di St.Patrick la prima commemorazione funebre dello stilista. La salma di Versace fece poi rientro in Italia, dove il 22 luglio furono celebrati i funerali nel Duomo di Milano. Erano presenti, tra gli altri, la principessa Diana, Elton John e Sting che durante la cerimonia cantarono “The Lord is my Sheperd”. E po la sua musa Naomi Campbell, e tantissime altre celebrità della moda e dello spettacolo.

Gianni Versace, giallo a 24 anni dalla sua uccisione

Il giallo a Villa Casuarina nel giorno della ricorrenza

Esattamente 24 anni dopo, la villa dove Gianni Versace aveva trascorso gli ultimi cinque anni della sua vita torna a tingersi di giallo. Dopo la morte di Versace la residenza di oltre 2000 metri quadri è stata venduta e adibita dapprima in un condominio, e poi in un albergo di lusso, che ha mantenuto il nome di Villa Casuarina. Solo 10 suites, che si affittano a partire da 700 dollari a notte.

Gianni Versace, giallo a 24 anni dalla sua uccisione

All’interno di una delle stanze, ieri pomeriggio una cameriera ha trovato i cadaveri di due uomini adagiati sui letti. La villa è stata sigillata dalla polizia di Miami Beach, che sta indagando su quanto avvenuto. Al momento non è stato fornito al momento alcun dettaglio sul duplice omicidio, che ricorre proprio nel giorno in cui si commemora lo stilista, ucciso a soli 50 anni.

Articoli correlati

Addio a Flavio Bucci, interprete di Antonio Ligabue e del Marchese del Grillo

Redazione

Moda sostenibile: la Regione Lombardia stanzia un finanziamento di 10 milioni per il settore

Redazione

Lutto nel mondo della Moda: si è spento a Parigi all’età di 86 anni lo stilista francese Emanuel Ungaro

Laura Saltari

Lascia un commento