Wondernet Magazine
MODA NEWS

“Discover Made in Italy”, il progetto di Micam e Italian Artisan per rilanciare la manifattura italiana

Due grandi nomi scelgono di collaborare per rilanciare il valore della manifattura italiana e lo fanno attraverso il progetto “Discover Made in Italy”

Micam è il marchio che identifica il più grande evento del settore calzaturiero, patrocinato da Assocalzaturifici. Italian Artisan è la piattaforma Made in Italy di David Clementoni, votata all’approccio business to business, che favorisce il contatto tra creativi e produttori di tutto il mondo

Il progetto “Discover Made in Italy” ha l’obiettivo di valorizzare il settore calzaturiero italiano e i suoi protagonisti, facilitando le relazioni con i marchi di calibro internazionale. Questa mission è il comune denominatore che unisce Micam e Italian Artisan.

Dal 2015 Italian Artisan porta avanti l’idea di mettere in risalto l’unicità, la flessibilità produttiva e la qualità della produzione calzaturiera italiana. Nel tempo è diventata un punto di riferimento per i brand stranieri che scelgono di l’Italia per la realizzazione di un prodotto finito di qualità premium e luxury.

Micam, salone internazionale leader del settore calzaturiero, è un appuntamento unico nel suo genere con oltre 1700 collezioni di calzature ad ogni edizione. Fonde con successo business e fashion. La manifestazione si svolge a Milano due volte all’anno, a febbraio e a settembre. Vengono presentate le collezioni Autunno/Inverno e Primavera/Estate dell’anno successivo.

Micam, dal 16 al 19 Febbraio 2020 alla Fiera di Milano

Per l’edizione di questo semestre della Fiera della Calzatura di Milano, sono attese oltre 1700 collezioni. È previsto un corposo calendario fatto di eventi e occasioni. È possibile incontrare gli operatori del settore ed entrare in contatto con contenuti di qualità volti all’innovazione e all’evoluzione del gusto estetico. Le calzature dei più importanti marchi italiani e internazionali saranno protagoniste nel raccontare le tendenze.

Articoli correlati

Versace: la campagna della collezione Resort 2023 ispirata allo stile gothic

Chiara Sorice

Altaroma: edizione interamente digital direttamente da Cinecittà

Redazione

Collezione Chanel Cruise 2021: atmosfere del Mediterraneo sulle orme delle dive anni ’60

Giusy Dente

Lascia un commento