Wondernet Magazine
MODA

Maritan Verona esordisce a Pitti Uomo e lancia la scarpa “green” 100% concia naturale

Il calzaturificio Maritan lancia a Pitti Immagine Uomo il suo nuovo brand Maritan Verona. Una collezione made in Italy basata su una calzatura di nuova concezione sia a livello tecnico che di materiali, con una filosofia green

L’azienda di calzature uomo e donna di Verona guidata dalla famiglia Maritan, sarà presente per la prima volta a Pitti Uomo per lanciare il nuovo brand Maritan Verona.

Maritan Verona Flexy Blake Stitched & Plastic Free

Maritan Verona è un progetto innovativo ed esclusivo. Calzature realizzate in maniera artigianale, con un design contemporaneo, e basate su materiali ecosostenibili, biodegradabili e plastic free. Ogni calzatura Maritan Verona è interamente cucita per garantire la massima flessibilità e morbidezza, da calzare come il guanto di un gentleman. La lavorazione Flexy Blake Stitched rende ultra flessibile sia la tomaia che la suola in cuoio, ed evita l’utilizzo di materiali sintetici o colle, per una filosofia completamente green.

I pellami sono scelti esclusivamente a concia naturale cento per cento vegetale e cuoio rigenerato, con fondi in gomma riciclata e lacci in cotone riciclato. L’uomo che sceglie di calzare Maritan Verona desidera ogni giorno un outfit esclusivo e raffinato, elegante ma perfetto da essere indossato in città. Stringate e mocassini sono i must have assoluti da avere in guardaroba in diverse varianti di colore, pellame e modello, unite a sneaker dal disegno assolutamente moderno.

L’evento di presentazione a Pitti Uomo

Oggi 7 gennaio, a partire dalle 16, si terrà a Pitti Uomo il lancio del brand Maritan Verona. L’evento si svolgerà  all’interno dello stand dell’azienda veronese (Palestra, stand n. 5). Saranno presenti il Presidente Gabriele Maritan e il Responsabile Commerciale Katia Maritan. Sarà un aperitivo con i vini rossi della Cantina Coali, per un connubio all’insegna del made in Italy, del made in Veneto e della famiglia: Valpolicella doc “Savoia”, Valpolicella Classico Superiore doc “I Pipioni” e Ripasso, Ripasso doc “Il Carlin”.

Il calzaturificio Maritan

L’azienda nasce nel 1993 dall’intuizione e dalla passione di Giancarlo Maritan che, forte di una decennale esperienza a livello tecnico e commerciale nel settore calzaturiero, decide di fondare la propria azienda, oggi guidata dai figli Gabriele e Katia. La seconda generazione, che segue ogni aspetto del processo creativo, produttivo, commerciale e distributivo, è ormai alla guida dell’azienda. La sede principale del calzaturificio sorge a Villafranca di Verona su una superficie di oltre 5.000 metri quadrati. A questo stabilimento si aggiungono anche le altre due sedi produttive fondate in Romania e in Moldavia. Nelle tre sedi, l’azienda riesce a produrre 2.500 paia di scarpe al giorno, occupando in totale oltre 500 addetti. 

Articoli correlati

Le it-bag dell’Autunno 2020: dalla Jackie di Gucci alla Capucines di Vuitton, le proposte luxury per la prossima stagione

Valentina Turci

Abiti con stampe a fiori e fantasie paisley, per portare luce e colore al guardaroba invernale

Michelle Scalzo

Nike X MMW: a dicembre la terza capsule di Matthew M. Williams per il brand statunitense

Redazione Moda

Lascia un commento