Wondernet Magazine
MODA

Maritan Verona esordisce a Pitti Uomo e lancia la scarpa “green” 100% concia naturale

Il calzaturificio Maritan lancia a Pitti Immagine Uomo il suo nuovo brand Maritan Verona. Una collezione made in Italy basata su una calzatura di nuova concezione sia a livello tecnico che di materiali, con una filosofia green

L’azienda di calzature uomo e donna di Verona guidata dalla famiglia Maritan, sarà presente per la prima volta a Pitti Uomo per lanciare il nuovo brand Maritan Verona.

Maritan Verona Flexy Blake Stitched & Plastic Free

Maritan Verona è un progetto innovativo ed esclusivo. Calzature realizzate in maniera artigianale, con un design contemporaneo, e basate su materiali ecosostenibili, biodegradabili e plastic free. Ogni calzatura Maritan Verona è interamente cucita per garantire la massima flessibilità e morbidezza, da calzare come il guanto di un gentleman. La lavorazione Flexy Blake Stitched rende ultra flessibile sia la tomaia che la suola in cuoio, ed evita l’utilizzo di materiali sintetici o colle, per una filosofia completamente green.

I pellami sono scelti esclusivamente a concia naturale cento per cento vegetale e cuoio rigenerato, con fondi in gomma riciclata e lacci in cotone riciclato. L’uomo che sceglie di calzare Maritan Verona desidera ogni giorno un outfit esclusivo e raffinato, elegante ma perfetto da essere indossato in città. Stringate e mocassini sono i must have assoluti da avere in guardaroba in diverse varianti di colore, pellame e modello, unite a sneaker dal disegno assolutamente moderno.

L’evento di presentazione a Pitti Uomo

Oggi 7 gennaio, a partire dalle 16, si terrà a Pitti Uomo il lancio del brand Maritan Verona. L’evento si svolgerà  all’interno dello stand dell’azienda veronese (Palestra, stand n. 5). Saranno presenti il Presidente Gabriele Maritan e il Responsabile Commerciale Katia Maritan. Sarà un aperitivo con i vini rossi della Cantina Coali, per un connubio all’insegna del made in Italy, del made in Veneto e della famiglia: Valpolicella doc “Savoia”, Valpolicella Classico Superiore doc “I Pipioni” e Ripasso, Ripasso doc “Il Carlin”.

Il calzaturificio Maritan

L’azienda nasce nel 1993 dall’intuizione e dalla passione di Giancarlo Maritan che, forte di una decennale esperienza a livello tecnico e commerciale nel settore calzaturiero, decide di fondare la propria azienda, oggi guidata dai figli Gabriele e Katia. La seconda generazione, che segue ogni aspetto del processo creativo, produttivo, commerciale e distributivo, è ormai alla guida dell’azienda. La sede principale del calzaturificio sorge a Villafranca di Verona su una superficie di oltre 5.000 metri quadrati. A questo stabilimento si aggiungono anche le altre due sedi produttive fondate in Romania e in Moldavia. Nelle tre sedi, l’azienda riesce a produrre 2.500 paia di scarpe al giorno, occupando in totale oltre 500 addetti. 

Articoli correlati

Dior Haute Couture SS21, la collezione di Maria Grazia Chiuri ispirata all’affascinante mondo dei tarocchi

Laura Saltari

Valentino “The Beginning”, la magia della Haute Couture incanta Roma

Laura Saltari

Jennifer Lopez, i due abiti da sposa per il matrimonio con Ben Affleck

Redazione Moda

Lascia un commento