Wondernet Magazine
Musica PERSONAGGI

David Bowie: a quattro anni dalla scomparsa, Panini Comics pubblica la sua biografia a fumetti

In contemporanea con l’originale americano e in occasione del quarto anniversario della sua scomparsa, Panini Comics pubblica in Italia “Bowie – Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams”, la biografia a fumetti che racconta la vita dell’icona mondiale David Bowie

Bowie – Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams” di Steve Horton, Michael Allred e Laura Allred è una graphic novel da collezione che racconta vita e successi del Duca Bianco, nell’anniversario della scomparsa. Un artista anticonformista che ha sedotto intere generazioni di fan con la sua musica indimenticabile. Uno straordinario performer visivo che ha lasciato un’impronta indelebile nell’immaginario collettivo.

Il libro è un volume emozionante e magnificamente illustrato dalla coppia più pop e technicolor del fumetto americano, Michael e Laura Allred. La sceneggiatura è di Steve Horton. Ripercorre la scalata al successo dell’artista dall’anonimato alla fama mondiale, in parallelo all’ascesa e alla caduta del suo alter ego Ziggy Stardust.

Bowie – Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams” è un lavoro monumentale ispirato dall’unico e solo super eroe, extraterrestre e dio del rock and roll. Il volume di 160 pagine uscirà il 10 gennaio e sarà distribuito nelle librerie, nei negozi di fumetti e online. L’editore è Panini Comics e il prezzo è € 24,00.

Gli autori

Micheal Allred è un fumettista e scrittore americano. È noto per aver creato Madman, Red Rocket 7 e iZombie. Le sue opere sono caratterizzate da uno stile pop e immaginifico. Molti dei suoi disegni sono colorati dalla moglie Laura Allred, vincitrice del “Best Coloring” Eisner Award per il suo lavoro su iZombie e Madman All-New Giant-Size Super-Ginchy Special. Steve Horton ha lavorato come sceneggiatore per diverse case editrici di fumetti, tra le quali la DC Comics,, la Image, la IDW (Satellite Falling) e la Dark Horse (Amala’s Blade).

David Bowie

 

Articoli correlati

Luca Argentero e Cristina Marino, le nozze segrete con pochi amici

Redazione

Sold out quasi ovunque l’uovo di Pasqua solidale di Chiara Ferragni, rosa come Baby V

Redazione

Piccole Kardashian crescono: North West diventa imprenditrice a soli 9 anni

Redazione

Lascia un commento