Wondernet Magazine
Televisione

Ischia Film Festival: la serie Rai “L’amica geniale” protagonista della diciottesima edizione

Il cast della serie “L’amica geniale” sbarca ad Ischia, in occasione della diciottesima edizione dell’Ischia Film Festival. Le attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco vengono accolte da stampa e pubblico con grande entusiasmo.

Gaia Girace e Margherita Mazzucco sono state le protagoniste della quarta serata della diciottesima edizione dell’Ischia Film Festival. Insieme a loro, parte del cast della serie TV “L’amica geniale” che li ha resi famosi. Ad accogliere i giovani attori sull’isola c’era la stampa ed un pubblico caloroso. Il cast ha ricordato sul palco del Festival tutte le emozioni vissute sul set che racconta la storia dell’amicizia tra Lila e Elena. Dopo il successo ottenuto in Italia su Rai1, la serie è arrivata pochi mesi fa negli Usa, riscuotendo il consenso degli spettatori e della stampa estera. Adesso, la seconda stagione di Saverio Costanzo è in onda in Inghilterra, ed anche lì si conferma la serie tv italiana più vista.

L'amica geniale
Gaia Girace all’Ischia Film Festival

All’Ischia Film Festival, Gaia Girace, che nella serie interpreta Lila, ha ricordato i momenti vissuti sul set. Le scene più difficile e toccanti per la giovane artista sono state quelle tra Lila e il marito Stefano. Gaia, visibilmente emozionata, ha affermato: «Ho avvertito tutto il peso emotivo delle violenze di genere, sentendomi il simbolo di tutte le donne che ancora oggi devono combattere, magari in silenzio, per poter affermare la propria individualità».

Per il futuro, la Girace ha già le idee molto chiare: «Sogno di recitare con Will Smith, uno dei miei attori preferiti, e di passare qualche mese in America. Tra i registi, mi piacerebbe lavorare con Muccino e Sorrentino. Ma non ho fretta, anzi: del resto ho appena 16 anni».

Il cast della serie tratta dai romanzi della scrittrice Elena Ferrante ha presentato davanti al pubblico del Castello Aragonese, le due puntate della seconda stagione, ambientate proprio sull’isola d’Ischia.

L'amica geniale
L’attrice Margherita Mazzucco all’Ischia Film Festival

L’attrice Margherita Mazzucco, che nella fortunata storia interpreta Elena,  racconta la sua esperienza: « Con Ischia,  c’èun rapporto di amore, siamo stati accolti benissimo. Non avevo mai pensato di fare l’attrice prima di tentare i provini per ‘L’amica geniale’, è iniziato tutto per caso. Ho amato e amo Elena, una ragazza del Sud che guadagna la sua libertà, costruendo il suo futuro con tenacia e senza mezzi».

 

Articoli correlati

“La bambina che non voleva cantare”: il 10 marzo su Rai1 la storia di Nada Malanima

Redazione

Le Iene, 10 donne alla conduzione, da Elodie a Federica Pellegrini

Redazione

Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, coppia inedita dietro il bancone di Striscia la Notizia

Redazione

Lascia un commento