Wondernet Magazine
Musica

RDS e Save The Children insieme con la hit estiva solidale “Portami a bailar”

rds
Estate: tempo di hit estive e tormentoni, quelli da ascoltare a ripetizione in spiaggia, quelli da ballare alle feste, quelle da cercare passando da una stazione radiofonica all’altra, per poterli cantare a squarciagola con gli amici mentre si è in viaggio.

E un tormentone è ancora più bello se, oltre ad allietare, ha anche una finalità benefica, se può dunque aiutare qualcuno in difficoltà. Nasce proprio da questa premessa l’iniziativa che coinvolge una delle emittenti radiofoniche più ascoltate a livello nazionale e una delle più grandi organizzazioni internazionali, attiva nell’aiutare i bambini in difficoltà. Si tratta di RDS e Save The Children.

La hit estiva di RDS e Save The Children

Portami a bailar è il tormentone estivo realizzato da Baz (Marco Bazzoni) e dalla RDS Summer Band. Si può scaricare su iTunes e su Google Play, ma è anche disponibile su diverse piattaforme: Deezer, Qobuz e Tidal.

rds

Il brano si ispira a qualcosa di molto vicino a tutti gli italiani, vissuto di recente, cioè il lockdown, e più nello specifico l’amore in quarantena. Ovviamente si tratta di un testo pensato per l’estate, da canticchiare con spensieratezza. È nato per regalare un sorriso, ma anche per fare qualcosa di più pratico.

Il brano, infatti, segna la collaborazione tra RDS (dove Baz è uno degli speaker di punta) e Save the Children e sostiene il progetto Riscriviamo il futuro. Acquistando il brano sulle principali piattaforme digitali si contribuirà a regalare kit didattici per centinaia di famiglie italiane in difficoltà di 30 aree territoriali del Paese, che al momento anche a causa della pandemia non possono adeguatamente provvedere ai propri bambini e alla loro istruzione.

Per RDS non è la prima volta che la musica incontra la solidarietà. A Natale l’emittente aveva lanciato il tormentone Natale Reggaeton, sempre interpretato da Baz. In quel caso, però, RDS era scesa in campo per un progetto ambientale a tutela del pianeta, un progetto di agroforestazione in collaborazione con Piantando.

Articoli correlati

“Devi volerti bene”: esce il 19 giugno il nuovo singolo di Irene Grandi

Giusy Dente

Celine Dion, al via il tour e a novembre il nuovo album

Nicolò Grigoletto

Ultimo regala ai suoi fan il video con una versione inedita di “Tutto questo sei tu”

Lascia un commento