Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Ellie Goldstein è la prima modella di Gucci con la sindrome di Down

Ellie Goldstein
Ellie Goldstein è  la prima modella la sindrome di Down a posare per Gucci. La sua foto è stata condivisa su Instagram dal brand, e sta facendo il giro dei social.

Ellie Goldstein è una 18enne di Ilford, un quartiere a nord-est di Londra. Finalmente Ellie è riuscita a realizzare un suo grande sogno: dopo anni di gavetta tra pubblicità e shooting, è stata scelta da Gucci come volto di una campagna pubblicitaria. Una conquista non solo personale, ma anche per il mondo della moda che ha finalmente superato pregiudizi e resistenze nei confronti della disabilità.

Ellie Goldstein

Ellie è il volto della nuova campagna beauty di Gucci, che sui social ha raccolto migliaia di like. Da tre anni la giovane è legata a un’agenzia che rappresenta persone con disabilità, e il suo volto era già stato scelto per brand importanti, come Vodafone e Nike. Ellie sponsorizza il mascara L’Obscur, ed è la prima modella con la sindrome di Down della nota maison di lusso. Ellie Goldstein oltre a lavorare nella pubblicità continua a studiare. È iscritta alla facoltà di arti performative del college di Redbridge, ed il suo prossimo obiettivo è la laurea.

Un grande passo avanti, quello compiuto da Ellie e da Gucci Beauty. Il termine “inclusività” nella moda, finalmente, si è riempito di un altro significato importante.

Articoli correlati

Adriana Volpe risponde all’attacco di Giancarlo Magalli: «Non hai rispetto delle donne»

Valentina Turci

Katy Perry nello spot di “American Idol” mostra il suo corpo dopo il parto in un abito gold

Redazione

Hilary Duff, la famiglia si allarga: l’attrice è in attesa del suo terzo figlio

Redazione

Lascia un commento