Wondernet Magazine
MODA

Etro sceglie lo show dal vivo: sfilata con modelli e pubblico alla Digital Fashion Week di Milano

etro
Per la moda è tempo di tornare in passerella, dopo il lungo stop imposto dall’emergenza sanitaria. La Digital Fashion Week di Milano segnerà ufficialmente la ripartenza di diversi brand. Le maison con l’occasione presenteranno al mondo le nuove collezioni e daranno un forte segnale di ritorno “alla normalità”.

Tra i brand che hanno optato per uno show dal vivo, con tanto di pubblico c’è Etro, stessa soluzione scelta anche da Dolce&Gabbana, proprio nello stesso giorno.

La casa di moda di Stefano Dolce e Domenico Gabbana svelerà la nuova collezione Uomo Primavera-Estate 2021, sfilando con modelli e pubblico nei giardini dell’Ospedale Humanitas di Milano (Rozzano), alle ore 17.30.

La sfilata di Etro

La maison presenterà la collezione Uomo e la pre-collezione Donna Primavera-Estate 2021 il 15 luglio alle ore 10.00 presso il Four Seasons Hotel di Milano. A godersi lo spettacolo, un ristretto e selezionato numero di ospiti. Lo show verrà mostrato anche in diretta streaming sulle piattaforme social, sia di Etro che della Camera Nazionale Moda Italiana.

Questo doppio binario da un lato evidenzia l’importanza assunta soprattutto nel lockdown dai live streaming, che hanno permesso connessioni e comunicazioni altrimenti impossibili, tenendo vivi i rapporti e gli interessi, raggiungendo una platea molto ampia. La moda ha fortemente attinto a queste soluzioni, per restare vicina alla propria community, nei mesi scorsi.

Ma dall’altro conferma la vocazione della moda all’interazione dal vivo, che non può del tutto essere sostituita dal digitale. L’esperienza della sfilata avverrà, ovviamente, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

Sarà un chiaro segnale di positività, di voglia di ripartire e di farcela: sia per il sistema moda che per la città di Milano.

etro

Kean e Veronica Etro, rispettivamente direttori creativi del menswear e del womenswear del marchio, si sono detti felici di questa scelta, che permetterà di regalare agli invitati un’esperienza reale unica, ma che grazie alle potenzialità del digitale arriverà anche a un più ampio pubblico non fisicamente presente.

 

 

Articoli correlati

Chanel: il cofanetto con 4 mini borse limited edition della collezione pre-fall Métiers d’Art

Giusy Dente

Virgil Abloh fa sfilare la collezione Primavera/Estate 2021 di Off-White in digitale su Imaginary Tv

Redazione Moda

Kate Moss protagonista della campagna Primavera/Estate 2021 di Yves Saint Laurent

Paola Pulvirenti

Lascia un commento