Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Collezione Chanel Cruise 2021: atmosfere del Mediterraneo sulle orme delle dive anni ’60

chanel cruise 2021
Non senza fatica, il settore moda sta cercando di rimettersi in piedi, aggiustando il tiro e adeguandosi alla situazione e alle normative vigenti. Qualcuno ha optato per servizi fotografici fai da te, non potendo allestire veri e propri set. Altri hanno dovuto rinunciare alle sfilate e optare per eventi virtuali e digitali.

Anche collezione Chanel Cruise 2020/2021 è stata presentata al mondo senza la consueta sfilata, quella che Virginie Viard aveva immaginato e programmato per il lancio. L’idea era appunto una sfilata a Capri, che per ovvie ragioni è stata cancellata. Lockdown e emergenza sanitaria hanno costretto a rivedere i piani e infatti la maison ha presentato la collezione, interamente dedicata al Mediterraneo, solo in versione digitale.

Balade en Méditerranée

Mediterraneo e guardaroba itinerante: queste le due parole chiave della collezione, pensata per la prossima primavera. Tutti i capi traggono ispirazione dai profumi dei fiori freschi, dai colori dell’estate, dai tramonti sul mare, dalle vacanze delle dive anni Sessanta lungo la riviera italiana e francese. Le mete preferite, infatti, erano le isole del Belpaese e la Costa Azzurra.

Uno sguardo al passato dunque, ma senza dimenticare la contemporaneità, che esige versatilità e praticità: si viaggia leggeri e comodi insomma, senza rinunciare allo stile.

Infatti, i capi della Chanel Cruise 2021 si basano sulla filosofia della multifunzionalità: le maxi gonne in un solo gesto si trasformano in abiti, le giacche sono portabili in veste più o meno casual. Insomma, la linea dà grande spazio alla fantasia, per realizzare diversi abbinamenti e mix. I tessuti spaziano dallo chiffon al denim, dal lamé trasparente al tweed sfoderato.

Testimonial della collezione Balade en Méditerranée è la modella argentina Mica Argañaraz, fotografata da Karim Sadli e presente anche nel video ufficiale di presentazione. La location è la storica sede parigina della maison, con atmosfere vacanziere ricreate ad hoc.

 

Articoli correlati

#FattoInItalia: Carlo Pignatelli con Confartigianato a tutela dell’Alto Artigianato Italiano

Clara Mancini

Burberry, le nuove immagini della prima campagna sotto la direzione creativa di Daniel Lee

Clara Mancini

Recycled, la collezione Save The Duck per la Primavera Estate 2020

Redazione

Lascia un commento