Wondernet Magazine
MODA

#FattoInItalia: Carlo Pignatelli con Confartigianato a tutela dell’Alto Artigianato Italiano

#FattoInItalia: Carlo Pignatelli con Confartigianato a tutela dell'Alto Artigianato Italiano
Al via la campagna di sensibilizzazione supportata da celebri ambassador che pone l’accento su un patrimonio unico, lo stesso che caratterizza il DNA della maison. Un tesoro da tutelare e da valorizzare, affinché sia la base della ripartenza per un futuro realmente su misura.

È un mondo di eccellenze, bellezza, savoir faire, quello del #FattoinItalia. Un universo ricchissimo di saperi, di competenze e di grandi capacità creative quello dell’artigianalità italiana. Un mondo che rappresenta l’anima più autentica dell’Italia e il suo più importante patrimonio. Una ricchezza che unisce passato e presente e che si proietta nel futuro per diventare la vera base da cui ripartire e dalla quale non si può più prescindere. Un obiettivo che è da sempre nelle corde di Carlo Pignatelli.

Lo stilista ha fatto della tutela del capitale storico e culturale dell’alta artigianalità italiana non solo una mission, ma la caratteristica chiave del suo heritage, tradizionalmente nato dalla più autorevole sartorialità italiana.

#FattoInItalia: Carlo Pignatelli a tutela dell'artigianato

#FattoInItalia, la campagna promossa da Carlo Pignatelli

Proprio nel solco di questo percorso virtuoso ha preso il via la campagna di sensibilizzazione #FattoInItalia promossa da Carlo Pignatelli con il patrocinio di Confartigianato. L’obiettivo del progetto è diffondere un messaggio di valorizzazione delle abilità e delle potenzialità dell’artigianato italiano. Un patrimonio che deve essere difeso e valorizzato in quanto patrimonio comune e base fondante del tessuto economico del Paese.

Confartigianato al fianco di Pignatelli

“Le nostre radici affondano nell’artigianato italiano, quello stesso comparto che, a causa dell’emergenza sanitaria, ha subito un duro colpo. Noi tutti abbiamo la responsabilità di sostenerlo e di aiutarne la ripartenza” ha dichiarato Carlo Pignatelli presentando l’iniziativa. “La collaborazione con Confartigianato aggiunge un’ulteriore valenza al progetto in quanto, proprio in virtù del suo ruolo di rappresentanza dell’intera categoria, amplifica il valore e l’autorevolezza del messaggio per contribuire a diffonderlo in maniera ancora più capillare”.

“Confartigianato è orgogliosa di rappresentare, anche in questa iniziativa condivisa con Carlo Pignatelli, le imprese a valore artigiano della moda italiana. Sono 79mila aziende, che danno lavoro a oltre 700mila mani sapienti. Un patrimonio di creatività, talento, eccellenza manifatturiera che unisce competenze tradizionali e spinta innovativa e rende le produzioni made in Italy uniche e inimitabili nel mondo. Tutto questo è l‘arte di saper fare e il saper fare con arte, è il simbolo del #FattoInitalia”. Ha dichiarato Fabio Pietrella, Presidente di Confartigianato Moda.

#FattoInItalia: Carlo Pignatelli a tutela dell'artigianato

Sarà un progetto digital con tanti volti conosciuti

Il progetto – che avrà un’anima squisitamente digitale – farà perno sul contributo di una serie di ambassador selezionati tra i personaggi più rappresentativi, che si impegneranno a condividere l’importanza della qualità del fatto a mano attraverso un messaggio declinato sui loro profili Instagram arricchito dagli hastag #FattoinItalia e #ILoveItalia.

A loro sarà anche chiesto di coinvolgere il maggior numero possibile di follower, che saranno invitati a creare altrettanti post caratterizzati dallo stesso spirito per dare vita a un’unica, grande celebrazione dell’artigianalità del Fatto in Italia.

Articoli correlati

Ballantyne Spring Summer 2024: un tuffo nella quiete del Club

Redazione Moda

Moda: da Paco Rabanne a Lorenzo Riva, gli stilisti che ci hanno lasciato nel 2023

Redazione Moda

Fendi by Marc Jacobs, la capsule SS23 che mixa eleganza ed estetica grunge

Redazione Moda

Lascia un commento