Wondernet Magazine
MODA

Stella McCartney omaggia i Beatles con la collezione Get Back

Stella McCartney omaggia i Beatles con Get Back
La figlia di Paul McCartney celebra i Beatles attraverso una capsule esclusiva, ispirata al mitico quartetto di Liverpool. Moda e musica si incontrano per lanciare «messaggi universali a una nuova generazione».

La stilista Stella McCartney ha realizzato la collezione Get Back, dedicata ai mitici Beatles, e lanciata in concomitanza dell’uscita del documentario di Peter Jackson sulla celebre band.

T-shirt, maglioni, felpe, accessori e tanto altro nella capsule che ha già acceso l’interesse dei fan. Dopo la presentazione del 18 novembre a Los Angeles, il 24 novembre toccherà alla boutique milanese del brand ospitare un evento esclusivo dedicato all’iconica collezione.

Stella McCartney omaggia i Beatles con Get Back

Stella McCartney X The Beatles: Get Back

La nuova collezione ideata dalla designer inglese Stella McCartney, figlia del celebre Paul, omaggia l’iconico quartetto di Liverpool, che tanta parte ha avuto nella storia della musica mondiale. È uscita, infatti, la capsule “Stella McCartney X The Beatles: Get Back”, che prende il nome da un famoso brano, tratto dall’ultimo album del gruppo (“Let It Be”). La capsule cita, inoltre, anche il titolo della miniserie televisiva diretta dal regista premio Oscar Peter Jackson. La serie documentario “The Beatles: Get Back”, che racconta la genesi del loro ultimo album, includendo anche il celebre concerto sul tetto del 1969, uscirà a fine novembre su Disney+.

Stella McCartney omaggia i Beatles con Get Back

La capsule che omaggia il quartetto di Liverpool

Stella McCartney ha presentato la collezione con queste parole. «Get Back è molto più di una canzone o un concerto, è la storia senza tempo di amici di una vita che si riuniscono per creare qualcosa di incredibile con allegria ed estremo coraggio, mentre si trovano in prima linea nella spinta verso il cambiamento. I Beatles sono stati i volti di un movimento culturale diretto a un cambiamento positivo, che continua a influenzare la vita di milioni di persone in tutto il mondo. Mi auguro che questa capsule celebri questi messaggi universali e li trasmetta a una nuova generazione».

Stella McCartney omaggia i Beatles con Get Back

Le grafiche psichedeliche dei The Fool

Presentata il 18 novembre ai leggendari Henson Recording Studios di Los Angeles, la capsule comprende capi denim in cotone organico, tute in maglia, t-shirt, maglioni, felpe e accessori. Su diversi capi campeggiano le grafiche colorate del collettivo The Fool, che negli anni ’60 ebbe una grande influenza sul mondo dell’arte e della musica con le sue opere psichedeliche. Ad arricchire molti articoli ci sono collage dei volti dei Beatles e immagini delle copertine dei loro dischi. In tutte le boutique del brand, in giro per il mondo, si terranno eventi esclusivi per lanciare la collezione. A Milano, il 24 novembre, in occasione della Milan Music Week, si svolgerà un atteso cocktail con live music a sorpresa.

Stella McCartney omaggia i Beatles con Get Back

Articoli correlati

Camomilla Italia celebra le donne: la sfilata inclusiva si apre alla community

Paola Pulvirenti

Etro, la campagna FW22 con Mica Arganaraz in un deserto senza tempo

Redazione Moda

Andam 2023, Gigi Hadid e Pat Cleveland in giuria per la 34esima edizione

Paola Pulvirenti

Lascia un commento