Wondernet Magazine
MODA

Gum Design: “A new way to love”, la campagna digital scattata a distanza su Skype

Gum Design presenta la campagna digital  “A new way to love”  scattata su Skype dal fotografo Lorenzo Pasquinelli. 

Nuove necessità ci hanno portato ad adattarci a modi diversi di vivere lo spazio, le connessioni e le nostre giornate. Insieme al fotografo Leonardo Pasquinelli e Le Officine fotografiche, il brand Gum Design ha trovato un modo per andare oltre le distanze.

Nasce così “A new way to love”, una campagna digital pensata e realizzata per raccontare una nuova normalità. Attraverso uno shooting realizzato interamente su Skype, la modella indossa alcune mascherine le cui fantasie ripercorrono i temi utilizzati per la collezione Primavera Estate 2020. Un parallelismo velato, volto a cogliere l’essenza di ciò che stiamo vivendo in questi mesi con una forte identità espressa in scatti autentici.

La campagna digital diventa così un racconto per immagini a distanza, al tempo del Covid-19. Il fotografo Leonardo Pasquinelli ha realizzato un servizio fotografico come se fosse un racconto narrativo che va al di là della qualità o della risoluzione delle immagini. Il progetto diventa una storia scattata con altri mezzi. Pasquinelli ha fotografato la modella in diversi momenti della sua giornata, nell’intimità della sua casa e dei suoi spazi, usando il portatile come fosse la sua macchina fotografica. “A new way to love” ha un sapore autentico dove la percezione della realtà ha preso consapevolmente una direzione iper realistica.

Inoltre, il marchio ha realizzato un kit composto da quattro mascherine in quattro differenti fantasie con le stampe tipiche della loro azienda. Sono state pensate per proteggere sia le persone che l’ambiente in quanto prodotte in tessuto riciclato per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Le mascherine sono lavabili e riutilizzabili.

Articoli correlati

“Love Brings Love”: il fashion show dedicato ad Alber Elbaz rivive in una mostra a Parigi

Laura Saltari

Pitti Connect: nasce la piattaforma digitale di Pitti Immagine

Redazione

Alessandro Oteri: le décolleté con la suola blu, artigianali, esclusive e senza tempo

Redazione

Lascia un commento