Wondernet Magazine
MODA

Salvia, menta, pastello: tutte le sfumature di verde chiaro, uno dei colori must have dell’Estate 2020

Il verde chiaro sarà uno dei colori must have per l’Estate 2020. Dal menta ai toni pastello, tutte le sfumature con cui arricchire l’armadio e i consigli su come indossarlo.

I colori pastello sono la tendenza per questa Primavera Estate 2020, e tra le tonalità che arricchiranno gli outfit estivi ci sarà anche il verde chiaro. Un colore non sempre preso in considerazione ma che una volta indossato riesce a conquistare tutte le carnagioni. Al contrario di quanto sembri, le tonalità di verde chiaro che vanno dal menta al pastello sono facilmente abbinabili con altri colori e si sposano bene sia con le tonalità chiare che con quelle scure. Ecco alcune proposte low cost.

Il tailleur di Zara

Zara colpisce con un completo in lino color verde chiaro. Il tessuto fresco e il colore delicato sono perfetti per le giornate tiepide. Il blazer può essere indossato su dei jeans mom-fit dall’effetto slavato e un paio di sneakers bianche, da sfoggiare nel tempo libero o per un aperitivo tra amiche.

Completo Lino Zara

Il top di Mango

Il color menta incontra il trend del lavorato a maglia traforato. Mango propone un top dalla deliziosa punta di verde chiaro facilissima da indossare, come ad esempio su shorts in lino color sabbia o pantaloni skinny color ecrù.

Mango top traforato

Ancora da Zara, il vestito a frange

Di un verde leggermente più carico è il vestito inserito da Zara nella collezione Primavera Estate 2020. Sensuale ma allo stesso tempo fresco grazie alle frange poste sull’orlo in basso, l’abitino in maglia si sposa perfettamente con l’abbronzatura. Perfetto da indossare con le ciabattine, tornate in voga anche quest’anno, o con un sandalo gioiello.

Abito in maglia con frande Zara

Il giacchino di Stradivarius

La struttura e il verde pastello rendono il giacchino Stradivarius ideale sia per dei look sia da giorno che da sera. Le maniche a sbuffo, trend di stagione, personalizzano anche un outfit semplice composto da un paio di jeans o da pantaloni skinny in cotone.

Giacca Stradivarius

H&M abito corto in satin

H&M propone questo abito corto in morbido satin, dalla scollatura profonda e con bottoni madreperlati davanti. Le maniche sono corte a sbuffo con piega a cannoncino e bordo in fondo. Il modello è reso particolare dalla cucitura sotto il seno.

Il top di Bershka

Bershka propone questo top asimmetrico in popeline di cotone, che lascia una spalla scoperta mentre un braccio è coperto dalla manica con attaccatura a palloncino.

--

Articoli correlati

65 Benetton Street: la nuova collezione kids disegnata da Jean-Charles de Castelbajac debutta a Pitti Bimbo

Clara Mancini

Coronavirus: dopo Milano e Parigi anche Pitti Uomo slitta a settembre

Redazione

Bianca Balti testimonial della nuova campagna Yamamay

Giusy Dente

Lascia un commento