Wondernet Magazine
MODA

Laura Biagiotti lancia Omaggio all’Italia, una capsule tricolore per la Festa della Repubblica

Laura Biagiotti, la capsule tricolore per il 2 giugno
Omaggio all’Italia è la collezione che Laura Biagiotti dedicherà alla bandiera tricolore italiana in occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno!

Il prossimo mercoledì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, Laura Biagiotti lancerà una  capsule collection dedicata alla bandiera tricolore. La capsule solo di accessori includerà un cappellino da baseball, sciarpe e occhiali da sole. Un vero omaggio alla bellezza dell’Italia e alla forza del Made in Italy. La storia della maison si intreccia intrinsecamente con quella dell’eccellenza italiana e si dipana attraverso un forte legame con l’arte e la cultura.

La storia Laura Biagiotti, primo brand a portare il tricolore in passerella, è una storia di famiglia e d’amore per il nostro Paese. Con la scelta di portare i grandi campioni italiani in passerella ha inaugurato tra i primi il binomio moda-sport, elogiando il Tricolore e le nostre grandi vittorie. La capsule collection Omaggio all’Italia è solo l’ultimo atto di omaggio di Laura Biagiotti all’Italia e al Made in Italy.

Laura Biagiotti, la capsule tricolore per il 2 giugno

Laura Biagiotti fra moda e sport

Oltre a portare il Tricolore in passerella il brand romano ha scelto negli anni di portare anche i grandi campioni dello sport italiano. E come ha rivelato Lavinia Biagiotti, Presidente e CEO di Biagiotti Group dal luglio del 2017: «Siamo stati i primi a portare in passerella i grandi campioni, dando vita al binomio “moda e sport”. Tutto è nato per un sincero coinvolgimento nei confronti di questi “eroi del quotidiano” che regalano all’Italia grandi vittorie». Lavinia Biagiotti inoltre è la vincitrice della settima edizione del Premio Mecenate Dello Sport – “Varaldo Di Pietro”.

Laura Biagiotti, la capsule tricolore per il 2 giugno
 

Lavinia Biagiotti è la terza generazione dell’azienda di famiglia che ha portato la moda italiana nel mondo. Inoltre Biagiotti ha fornito un contributo fondamentale per lo svolgimento in Italia di uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo, la Ryder Cup, la prestigiosa sfida di golf tra Stati Uniti ed Europa che andrà in scena proprio a Roma nel 2022. La sede ufficiale sarà infatti il Marco Simone Golf & Country Club del quale Lavinia Biagiotti è Presidente. La capsule Omaggio all’Italia sarà disponibile dal 2 giugno in esclusiva nella boutique Laura Biagiotti di Roma in Via Belsiana 57 e online sul sito della Maison.

Articoli correlati

Guest in Residence, la collezione di Gigi Hadid per la Primavera/Estate 2023

Redazione

Patrizia Pepe: la collezione Autunno Inverno 2020/21 presentata alla Milano Fashion Week

Mariangela Agrusti

Abito a fiori: fresco, svolazzante e colorato è il capo estivo che non può mancare nell’armadio

Valentina Turci

Lascia un commento