Wondernet Magazine
MODA Scarpe

Scarpe Estate 2020: il sandalo a ciabattina con punta quadrata è trendy e super glam

I sandali flat sono uno dei must have dell’estate 2020. Uno dei modelli più trendy di questa stagione è il sandalo a ciabattina con la punta quadrata.

Il ritorno del sandali si avvicina sempre di più. Con l’arrivo della bella stagione ogni donna ama sfoggiare gli ultimi trend e per questa Estate 2020 le proposte per i sandali flat sono molto particolari. Fa ritorno il sandalo a ciabattina, ma con un particolare tutto nuovo: la punta quadrata, vista durante le sfilate della scorsa Primavera Estate. Ecco una selezione di modelli, da quelli dei brand luxury a quelli fast fashion, immancabili nel guardaroba della prossima stagione.

Gucci

Due varianti di colore per il sandalo slider di Gucci: il nero ed il marrone. Il modello è definito da un simbolo emblematico della Maison, il Morsetto. Proveniente dagli archivi degli anni ’50, il dettaglio in metallo color oro rende omaggio alla tradizione equestre che caratterizza la storia di Gucci.

Bottega Veneta

Il luxury brand propone un modello di sandali flat in pelle, con motivo intrecciato e punta quadrata, disponibile nei colori Coral, Optic White, Ice (nella foto di apertura del servizio), Cipria, Nero, Fondente e Brigh Red.

Michael Kors

Il modello Slide Augustine in tessuto intrecciato di Michael Kors ha una fascia in tessuto intrecciato, che dona uno stile artigianale al sandalo flat. Può essere indossato con ogni outfit, da abiti fluttuanti e gonne longuette a pantaloni a gamba ampia e jeans con cut-out.

Stradivarius

I brand fast fashion non potevano non riprendere il trend della punta quadrata per le loro collezioni, ed ecco quindi un modello proposto da Stradivarius. Fascia imbottita dal motivo semi trapuntato per un flat sandal da indossare sia in città che in località di mare.

sandalo a ciabattina

Zara

Il brand spagnolo propone una ciabattina dalla punta quadrata ma con fascia liscia e perle decorative, per essere chic anche senza tacco. Questo modello è perfetto da indossare sia con gonne lunghe e svolazzanti che con shorts di lino.

sandalo a ciabattina

Mango

Punta quadrata anche per il sandalo a ciabattina proposto da Mango, New Now in due colori: bianco e marrone.

sandalo a ciabattina
H&M

Un’altra versione del sandalo a ciabattina è lo slip-on nero di H&M,  in finta pelle con alta fascetta sul piede. 

sandalo a ciabattina

Articoli correlati

Crocs: dai modelli classici alle calzature invernali, comfort e stile per tutta la famiglia

Redazione Moda

Zara: una capsule di flip flop in co-lab con Havaianas per l’estate 2021

Paola Pulvirenti

“A Brave Heart”: Emma Corrin nella campagna FW21 di Miu Miu

Redazione Moda

Lascia un commento