Wondernet Magazine
Gossip PERSONAGGI

Da Richard Gere a De Niro a Mick Jagger: le star diventate papà dopo i 60 anni

Molte star del mondo dell’arte e dello spettacolo sono diventate papà in età avanzata, quasi da sembrare i nonni dei propri figli. Sul gradino più alto del podio dei papà over, l’ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone, 90 anni ad ottobre, che presto avrà il quarto figlio. Il più recente in ordine cronologico è l’attore Richard Gere, di nuovo padre a 70 anni.

Si dice che l’amore non ha età, ma a quanto pare nemmeno nel diventare genitore l’età anagrafica conta molto. Sono moltissimi i vip che hanno avuto un figlio in età avanzata ovviamente con mogli e fidanzate molto più giovani.

Bernie Eccleston non fa parte del mondo dello spettacolo ma di quello dello sport, e a lui spetta il podio della paternità in età (molto) avanzata. L’ex patron della Formula 1 compirà 90 anni il prossimo 28 ottobre, ed ha confermato poche settimane fa la nascita imminente del suo quarto figlio. L’ex boss, con un patrimonio stimato pari a un miliardo di dollari, ha avuto tre figlie da matrimoni precedenti. Il piccolo, il primo avuto dalla moglie Fabiana Folsi, dovrebbe nascere a luglio. Un record che fa apparire gli altri papà ultra sessantenni quasi dei ragazzini, in confronto.

Bernie Ecclestone e la moglie, Fabiana Folsi

 

L’ultimo celebre papà over, in ordine di tempo, è l’attore Richard Gere, diventato padre all’età di 70 anni. L’attore Hollywoodiano è diventato papà per la terza volta di un bel maschietto. La moglie Alejandra, 36 anni più giovane di lui, ha partorito nelle ultime ore un bebè nel loro ranch di Pound Rigde, dove la coppia sta trascorrendo il lockdown. Finora non è arrivato alcun annuncio ufficiale da parte di Richard Gere che nel 2019 ha dato il benvenuto al suo secondo figlio, Alexander. 

Ma Richard Gere non è l’unico attore di Hollywood ad essere diventato papà in tarda età. Anche il Premio Oscar Robert De Niro, già nonno di quattro nipotini, nel 2011 ha avuto una bambina di nome Helen Grace. L’attore e sua moglie Grace Hightower per diventare genitori sono ricorsi ad una madre surrogato. Anche Michael Douglas è diventato papà alla veneranda età di 60 anni. Infatti, i figli Dylan Michael e Carys Zeta, nati dall’unione con l’attrice Catherine Zeta Jones, sono nati rispettivamente nel 2000 e nel 2003.

View this post on Instagram

Sunday lunch in Zanzibar. Happy Sunday everyone!

A post shared by Catherine Zeta-Jones (@catherinezetajones) on

L’attore Charlie Chaplin ha concepito ben 11 figli nati da matrimoni diversi. Il comico, vissuto nel 20simo secolo, è diventato padre del suo ultimo figlio Christopher James Chaplin all’età di 73 anni. Precedentemente aveva concepito Annette Emily a 70 anni e Jane Cecil a 68 anni.

Il frontman dei Rolling Stones, il cantante Mick Jagger, all’età di 73 anni ha dato il benvenuto al suo ottavo figlio. Nel 2016 la sua ex fidanzata Melanie Hamrick ha dato alla luce un bambino di nome Deveraux. 

 

Articoli correlati

Bruce Willis: cos’è la demenza, la malattia che ha colpito uno degli attori più amati di Hollywood

Redazione

Stefano Accorsi di nuovo papà: la moglie Bianca Vitali è incinta del loro secondo figlio

Valentina Turci

Skin e Ladyfag annunciano l’arrivo del loro primo figlio: «Tra poco saremo in tre»

Redazione

Lascia un commento