Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Federico Vespa: «Sono stato bloccato da Burioni per avergli fatto una domanda»

Federico Vespa, giornalista, scrittore e conduttore su RTL, ha pubblicato un video dove afferma di essere stato bloccato su Twitter da Roberto Burioni per avergli rivolto una domanda.

“Burioni immenso comunicatore”: è questo il titolo del video che Federico Vespa ha pubblicato poco fa sul suo account Facebook. Federico spiega nel video:

«Un paio di ore fa mi è accaduto un fatto molto curioso. Da tempo seguo su Twitter il professor Roberto Burioni, un grande virologo che stimavo fino a poco tempo fa. Lo seguivo sostenendo la sua campagna pro vax. Oggi gli ho semplicemente sottoposto una dichiarazione del professor Giulio Tarro, abbastanza recente, che lo accusava velatamente di parlare di Covid-19 senza dati scientifici reali alla mano. Tra le molte cose che dice il professor Tarro c’è il fatto che il numero dei contagiati è infinitamente superiore a quello dichiarato. Se lo dividiamo per il numero delle vittime, l’incidenza del Covid-19 si assesta più o meno sull’1%. Ho sottoposto su Twitter questo quesito al professor Burioni il quale, anziché rispondermi, mi ha semplicemente bloccato. Ecco, io vorrei dire questo: da uno come il professor Burioni ci si aspetta un modo un po’ diverso di fare comunicazione. Perché così è davvero poca roba».

Burioni immenso comunicatore

Publiée par Federico Vespa sur Vendredi 10 avril 2020

 

Federico Vespa, 41 anni, è figlio del celebre giornalista Bruno Vespa e di Augusta Iannini, ex magistrato.

Dal 2007 conduce con suo padre “Non Stop News Raccontami”, un programma in onda su RTL il venerdì mattina dalle 8.00 alle 9.00, un confronto tra generazioni che si misurano sull’attualità, la politica, il costume e la musica. Ha condotto numerosi programmi tra i quali Non Stop News, Onorevole DJ, Password, Chi c’è c’è, chi non c’è non parla, Nessun Dorma. Ha condotto, sempre su RTL 102.5, il programma “Protagonisti” con Federica Gentile. È stato inviato, per la medesima emittente radiofonica, in numerosi eventi politici tra cui le elezioni politiche del 2008 e del 2013. Ha lavorato per Sky Sport come telecronista. Dal 2011 al 2015 ha commentato le gare di Serie A e Champions League per l’emittente televisiva Mediaset.

Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro, “L’anima del maiale. Il male oscuro della mia generazione”, edito da Piemme.

 

 

 

Articoli correlati

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello: le foto del battesimo di Giulietta

Redazione

A Tilda Swinton il Leone d’oro alla carriera alla Mostra del Cinema di Venezia

Redazione

Gigi Hadid, player e protagonista del videogame più fashion di sempre

Redazione

Lascia un commento