Wondernet Magazine
Televisione

“L’amica geniale – Storia del nuovo cognome”: la trama della seconda puntata in onda stasera

L'Amica Geniale 3 : al via le riprese di Storia di chi fugge e di chi resta
“L’Amica geniale – Storia del nuovo cognome” dopo lo straordinario successo della prima puntata con quasi 7 milioni di spettatori, torna stasera alle 21.25 su Rai1 con il secondo appuntamento.

La serie di successo “L’Amica geniale”-Storia del nuovo cognome”  è tratta dal romanzo di Elena Ferrante con l’impeccabile regia di Saverio Costanzo. Torna con il secondo appuntamento per raccontare, nuovamente, le vicende della vita di Lila ed Elena. La storia d’amicizia più travagliata e bella della letteratura italiana, ha riscosso sin dalla prima puntata il riscontro del pubblico. Le attrici, Gaia Girace e Margherita Mazzucco hanno dimostrato maturità e verità nell’interpretare le giovani napoletane.

Il terzo episodio de “L’Amica geniale”-Storia del nuovo cognome” sarà nuovamente diretto da Saverio Costanzo. Mentre il quarto, intitolato ‘Il bacio’ sarà diretto da Alice Rohrwacher. 

La trama dei due episodi della seconda puntata

Nel primo episodio dal titolo ”Scancellare”, la foto di Lila viene messa in bella mostra nella vetrina del nuovo negozio in centro. La giovane sposa inizia a lavorare nella nuova salumeria Carracci mettendo in campo tutto il suo carisma e la sua innata furbizia. I rapporti tra suo marito e i Solara crescono insieme ad altrettanti rancori e dissapori, ma Lila riesce sempre a ottenere tutto ciò che vuole.  Le viene dato il permesso di accompagnare Elena a una festa a casa della Professoressa Gallani. Qui  le due  ragazze si rendono conto di appartenere a due mondi sempre più distanti.

L'Amica Geniale - Storia del nuovo cognome
Gaia Girace e Margherita Mazzucco in una scena de L’Amica Geniale – Storia del nuovo cognome

Nel secondo episodio intitolato ”Il bacio”, dopo il matrimonio di Rino e Pinuccia, organizzato in tutta fretta perché la ragazza è incinta, Elena accetta di accompagnare l’amica e sua cognata in villeggiatura a patto che si vada a Ischia. Lì, Elena  sa che troverà anche Nino Sarratore, in compagnia del suo amico Bruno. Presto i cinque iniziano a passare sempre più tempo insieme. Sia Lila che Pinuccia iniziano a mostrare strani segnali di nervosismo quando i rispettivi mariti vengono a trovarla. Anche l’equilibro tra Elena e Lila rischia di spezzarsi quando Lila fa all’amica una scottante confessione…

Articoli correlati

Temptation Island, un’altra coppia abbandona il programma: il riassunto della terza puntata

Redazione

GF Vip 7, dopo la vicenda Bellavia fuori Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci

Redazione

“Bologna, la storia di una strage”: domani su Sky lo speciale con la voce narrante di Francesco Montanari

Redazione

Lascia un commento