Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Costumi di Carnevale 2020: 6 look ispirati al Cinema e come realizzarli

Se cercate l’ispirazione giusta per il vostro costume di Carnevale 2020, ecco di seguito 6 look ispirati al Cinema. Alcuni sono facilmente realizzabili con vestiti che abbiamo nell’armadio, per altri sarà necessario acquistare alcuni capi o accessori, e li abbiamo cercati per voi.

Siamo in pieno Carnevale 2020, che si concluderà il 25 febbraio con martedì grasso. Se siete alla ricerca di un’idea per un travestimento originale, perché non ispirarvi ai personaggi cinematografici più attuali? Dal vincitore dell’Oscar Joker all’iconica Mia Wallace di Pulp Fiction, ecco 6 idee e i relativi look con la spiegazione per realizzare il make up, dove necessario, Li elenchiamo in ordine di difficoltà decrescente, con i link dove potete trovare i costumi o gli accessori.

1) Joker

Nelle scene più significative del film con Joaquin Phoenix, Joker indossa un completo giacca e pantalone rosso, una camicia verde ed un gilet arancione.Se non possedete nessuno di questi capi, potete acquistare online il costume di Joker. Noi lo abbiamo trovato su Amazon a questo link, ma se ne trovano molti sia in negozio che online.

 

 

Per il trucco occorre un tubetto di make-up bianco, da applicare su tutto il viso. Serve poi un tubetto di crema (o un matitone morbido) color verde, con il quale creare due triangoli sulle sopracciglia e due triangoli sotto l’occhio. Infine con un rossetto rosso bisogna disegnare il ghigno del clown, la punta del naso e due sopracciglia sopra i triangoli verdi. Tenendo sotto mano una foto del film non sarà difficile. Occorre anche  del gel per pettinare i capelli all’indietro, e una bomboletta spray per capelli di colore verde.

2) Maleficent

Anche qui iniziamo dal costume: se non volete acquistare tutto il vestito, l’abito nero lungo può essere abbastanza semplice da reperire negli armadi, meglio se con le maniche a sbuffo. Il copricapo con le due lunghe corna che formano una U si trova facilmente nei negozi o sui siti che vendono costumi di carnevale o di Halloween. A questo link trovate un esempio.

carnevale 2020

 

Truccarsi come Malefica è impegnativo, ma meno difficile di come possa sembrare. Ecco come ricreare il suo make-up alla perfezione.

Occorrente

– Fondotinta a lunga tenuta
– Illuminante in gocce
– Una matita e un fissatore per sopracciglia
– Ombretto grigio scuro + ombretto gold dal finish brillante
– Eyeliner nero
– Mascara nero
– Fard color bronzo
– Rossetto rosso
– Smalto rosso

 

Procedimento

Iniziare creando una base luminosa, mescolando qualche goccia di illuminante al fondotinta per ottenere un incarnato uniforme e luminoso. Per ottenere gli zigomi marcati e i lineamenti spigolosi di Malefica è necessario il contouring: illuminare le zone centrali del viso (fronte, mento, naso e zigomi) con un colore chiaro,  e applicare un colore scuro partendo dalle guance fino ad arrivare alle orecchie, per ottenere un viso scavato. Disegnare poi le sopracciglia, che sono uno dei tratti distintivi di Malefica: accentuare quindi il disegno dell’arcata sopraccigliare con l’aiuto di una matita marrone scuro o nero, e poi fissarle con un mascara per sopracciglia. Poi passare al trucco degli occhi, applicando un ombretto grigio scuro partendo dalla piega dell’occhio fino alle sopracciglia. Sfumare l’ombretto gold dal finish brillante sulle palpebre. Infine disegnare una linea sottile con l’eyeliner applicare il mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Per completa il  make-up stendere un velo di rossetto rosso sulle labbra, senza dimenticare uno smalto rosso sulle unghie. Per un effetto ancora più cinematografico, indossare delle lenti a contatto verdi.

3) La Casa di Carta

Un travestimento piuttosto semplice, perché non richiede praticamente trucco. Per vestirsi da Tokyo o da Nairobi, basta procurarsi una tuta rossa con zip sul davanti, un paio di anfibi neri e un mitra giocattolo. La maschera di Dalì si trova praticamente ovunque online.

 

carnevale 2020

 

4) Top Gun

Se possedete una jumpsuit color verde militare, un paio di anfibi e un casco, basta infilare un paio di Ray Ban e trasformarsi per quin una Top Gun al femminile. Anche per questo costume, su Amazon si trovano varie proposte.

carnevale 2020

5) Pulp fiction

Travestirsi da Mia Wallace è semplicissimo. Basta indossare gli abiti che Mia indossa nella mitica scena in discoteca, dove balla il twist con John Travolta: una camicetta bianca ed un paio di pantaloni neri aderenti e leggermente a zampa, e il gioco è fatto. L’unica cosa da acquistare è la parrucca nera a caschetto, ma in rete o nei negozi di travestimenti se ne trovano di tutti i tipi e per tutte le tasche.

carnevale 2020

 

6) Cat Woman

Una tuta aderente o in alternativa un body e un leggings attillatissimo, più un paio di cuissard, tutto rigorosamente in total black. Quello di cat Woman è uno dei travestimenti più semplici di tutti, è sufficiente acquistare solo una mascherina nera per gli occhi e truccare le labbra con un rossetto rosso.

carnevale 2020

Articoli correlati

San Valentino 2021, i gioielli sono il regalo più bello per le persone che amiamo

Redazione Moda

Le maschere da sci: indispensabili per proteggere occhi e vista, ma anche accessori per definire il look ad alta quota

Michelle Scalzo

FantaSanremo 2023: Sethu, LDA e Olly sono i promessi sposi Pandora

Paola Pulvirenti

Lascia un commento