Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Nove25, la prima capsule di occhiali in collaborazione con Snob Milano

Nove25, la prima capsule di occhiali con Snob Milano
Nove25 ha lanciato la prima esclusiva capsule eyewear sunglasses, realizzata in collaborazione con il brand italiano Snob Milano

Nove25, brand italiano leader della gioielleria urban style artigianale in argento, ha introdotto per la prima volta nella sua storia una capsule collection eyewear sunglasses in collaborazione col brand italiano Snob Milano. Ogni occhiale, rigorosamente prodotto da Sordelli a Venegono Inferiore, nello storico distretto dell’occhialeria di Varese, conta su lenti certificate Zeiss Sunlens.

Due realtà giovani e due campioni di Made in Italy riconosciuti dai rispettivi segmenti come simboli di ricerca, innovazione, design, creatività e qualità produttiva. La capsule collection Snob Milano w/ Nove25 è composta da cinque modelli, di cui tre inediti, tutti personalizzati con una finitura puntinata in argento brunito sull’asta.

Snob Milano w/ Nove25, la capsule collection eyewear sunglasses

Come ha rivelato Roberto Dibenedetto, Founder Nove25: “Siamo entusiasti per la collaborazione tra Nove25 e Snob Milano, la prima nel segmento dell’ottica sole per il nostro brand. Due realtà giovani e italiane che si propongono per innovazione, stile e qualità delle loro creazioni”.  

“Il Robi”, il modello capostipite, prende il nome proprio da Roberto Dibenedetto, che lo ha fortemente voluto come riferimento iniziale nello sviluppo della collezione. Un modello dai volumi importanti, materico, dai profili decisi e che mette in bella mostra i due generosi fregi puntinati Nove25 sulle aste in propionato di acetato. Internamente si notano le importanti cerniere di Visottica a 7 snodi. I materiali e i dettagli de “Il Robi” vengono poi declinati su tutta la collezione, compresa l’inedita sfumatura aerografata a mano all’interno delle aste che esalta i dettagli qualitativi del prodotto.

Nove25, la prima capsule di occhiali con Snob Milano

Gli altri modelli della collezione

“Gran Tosa” è invece un modello cat-eye caratterizzato dagli stessi volumi de “Il Robi”. Disegnato e progettato per essere la proposta più fluida all’interno della collezione. Con i medesimi fregi argentei e gli stessi dettagli tecnici, i due modelli formano la coppia BOLD della collezione.

Nove25, la prima capsule di occhiali con Snob Milano

C’è poi “Targa”, un modello dal taglio 70’s ispirato all’automotive, dai profili lavorati, con volumi contenuti e lenti ampie e sfumate che richiamano i cristalli delle fuoriserie sportive dell’epoca. Il fregio Nove25 veste le aste in assoluta coerenza estetica con gli altri modelli, adattandosi a un profilo più basso ed allungato. Le aste in propionato di acetato vengono anche in questo caso finite a mano con l’aerografo che sfuma e alleggerisce la grafica interna del prodotto.

Nove25, la prima capsule di occhiali con Snob Milano

“Cabrio”, un modello classico, timeless e genderless propone tutti dettagli del modello “Targa” con cui forma una coppia all’interno della collezione. Un panthos un po’ squadrato con ponte a chiave e calibro lenti adatto ad ogni tipo di correzione ottica.

Nove25, la prima capsule di occhiali con Snob Milano

Infine “Bagai”, l’avvolgente anni ’90 in pieno hype per la Primavera/Estate 2023. Un carattere sportivo e una proposta colori allineata con i trend di moda, design e architettura. Finiture lucide e opache. Prodotto in TR90, un nylon estremamente resistente e leggero. Lenti curve con centro ottico decentrato per evitare distorsioni visive. A nobilitarlo e renderlo unico, i due fregi Nove25 sulle aste.

Nove25, la prima capsule di occhiali con Snob Milano

La capsule collection Snob Milano w/ Nove25 è disponibile da oggi presso selezionati store monomarca Nove25 e sul sito di Nove25.

Articoli correlati

Il cerchietto: l’accessorio protagonista dei look della stagione, per dare un tocco chic a qualsiasi outfit

Michelle Scalzo

“Blue is the Color of Love”, la campagna di Tiffany & Co. per San Valentino 2022

Redazione Moda

Le sciarpe, accessori indispensabili per affrontare il freddo con stile e per colorare di allegria l’outfit invernale

Michelle Scalzo

Lascia un commento