Wondernet Magazine
Viaggi

Capodanno Last Minute: dal mare alla montagna, 7 idee per trascorrere la notte di San Silvestro con i bambini

Un Capodanno Last Minute in famiglia, ma non a casa. In vacanza, tra paesaggi sontuosi innevati oppure al mare, per scoprire tante attività e condividere insieme giochi, raffinati cenoni e momenti di festa

Cosa si fa per Capodanno? È questa una delle domande più ricorrenti che accompagna il periodo precedente San Silvestro. Tante aspettative, ma spesso poche idee realizzabili, soprattutto se si è genitori e si vuole trascorrere il periodo delle Feste con i propri bambini. Sono molte le proposte Last Minute per chi desidera regalarsi una vacanza di fine anno da trascorrere tutti insieme, grandi e piccini. In montagna o al mare, la scelta di proposte è ampia, arricchita da cenoni gourmet, laboratori, escursioni, giochi e molto altro ancora.

1) Sull’Isola d’Ischia per salutare il nuovo anno

Capodanno Last Minute Ischia

Il fascino senza tempo del mare d’inverno, in un contesto naturale tra i più belli del Mediterraneo, l’Isola d’Ischia (NA). Vivere qui il periodo delle feste con i propri bambini regala un’atmosfera di puro incanto. Lo sa bene il Park Hotel Terme Michelangelo, primo e unico Family & Spa Hotel dell’isola, che per il Capodanno in famiglia ha pensato a un pacchetto ad hoc. Dal 30 dicembre 2019 al 2 gennaio 2020, per gli adulti, utilizzo gratuito delle 5 piscine termali esterne ed interne e del percorso benessere con sauna, bagno turco, docce emozionali, percorso kneipp e idromassaggi subacquei, delle cascate cervicali, della panca gyser, della palestra attrezzata technogym, e inoltre serate musicali con piano-bar. Per i bambini, tutti i giorni animazione al Miky Club curata da personale specializzato e un ricco programma di attività e spettacoli.

Last Minute Capodanno per famiglie

Se la stagione lo consente, c’è la possibilità di usufruire di un’area verde di ben 8.000 mq e di Miky Land un enorme parco giochi gratuito attrezzato con meravigliosi gonfiabili. In più, una nuovissima ludoteca interna di 400 mq super attrezzata. C’è anche la piscina di acqua dolce interamente dedicata ai bambini con scivoli acquatici, water balls e water volley. Prezzo a partire da 250 euro a persona per 3 notti in camera doppia con colazione. Cenone di San Silvestro incluso per chi prenota il trattamento di mezza pensione (supplemento di 20 euro) o pensione completa (supplemento di 40 euro) Info: 081 995134.

2) Buon anno, alla baia di Diano Marina (IM)

C’è un protagonista delle Feste all’Hotel La Baia di Diano Marina (IM): è Jack Surf, che non vede l’ora arrivi il Capodanno per fare divertire i bimbi e non solo. La proposta pensata dall’hotel coinvolge infatti tutta la famiglia, senza distinzione di età, e comprende per 7 pernottamenti. Il fitto programma di attività va dalle sedute di yoga mattutine, un esclusivo trattamento viso nella stanza benessere allestita direttamente in hotel, il baby-laboratorio “Prepariamo il centro-tavola per il cenone”. Inoltre, una divertente “Caccia al tesoro”, il falò sulla spiaggia, con caldarroste e vin brulé per salutare il nuovo anno.

Capodanno Diano Marina Last Minute

C’è poi la gita guidata in uno dei luoghi più caratteristici della provincia di Imperia, un mega torneo di calcio balilla, spettacolo di magia con il mago Alex, la tombolata per i bambini con tanti premi, il baby- laboratorio ”Basilico e mortaio: ecco il Signor Pesto!”, estrazione di un week end all’Hotel La Baia per il 2020, aperitivo speciale con ostriche e bollicine, Cenone di Capodanno, Baby Cenone per i più piccoli, con giochi, musica e balli insieme a Jack Surf e agli animatori.

Baby Cenone - idee last minute per capodanno
Il pacchetto inoltre include caffetteria al bar, the pomeridiano con biscotti fatti in casa, miniclub a partire dai 3 anni, babyclub per bimbi da 1 a 3 anni. Prezzo a partire da 104 euro a notte, a persona, in formula all inclusive. Info: 0183 404515.

3) Brindisi di mezzanotte sull’Adriatico, a Igea Marina

San Silvestro Igea Marina - Capodanno Last Minute

I migliori piatti della tradizione, le coccole di un attrezzato centro benessere e tanto divertimento per i più piccoli. Attendere il nuovo anno all’Hotel Mediterraneo Club Benessere di Igea Marina è l’occasione ideale per la famiglia di condividere momenti unici, in pieno clima festaiolo. L’offerta speciale pensata per la notte più lunga dell’anno comprende 3 pernottamenti con trattamento di pensione completa, ingressi illimitati al centro benessere (dalle ore 10 alle 12.30 è consentito l’ingresso ai bambini), cenone e super party di Capodanno nell’ambiente glamour del disco club dell’hotel, baby club tutto il giorno con intrattenimenti giornalieri e serali, utilizzo della piscina esterna e riscaldata con idromassaggi, palestra. E poi la spiaggia chiara e soffice di Bellaria Igea Marina a soli 2 minuti di passeggiata dall’hotel, per godere la dolce atmosfera del mare invernale. Prezzo a partire da 299,00 euro a persona per 3 notti. Info: Tel. 0541 330178.

4) A Riccione, per un Capodanno che profuma di mare

La Riviera Adriatica è sempre pronta a regalare emozioni, non solo d’estate. E Riccione ancora di più: le luci di Viale Ceccarini, i mercatini e l’aria di festa non possono che trasmettere allegria ed entusiasmo. Trascorrere qui gli ultimi giorni dell’anno può essere un’esperienza indimenticabile, soprattutto per i più piccoli. L’Hotel Adlon, direttamente sulla spiaggia di Riccione, ha in serbo un’offerta speciale proprio per il loro Capodanno.

Capodanno Last Minute Riccione

Questa comprende un soggiorno di 3 notti, animazione divisa per fasce d’età, dalle 10.00 alle 22.00, Joy Play Park, Mini e Junior Club. Inoltre, gli originali AdlonLab: “Riciclare è… creare”, dove si costruisce un oggetto natalizio con bottoni, tappi e bottiglie di plastica, “Baby chef per un giorno” durante il quale si cucinano biscotti a forma di stella, cuore e piccoli animali, “Laboratorio tattile” per creare candele di cera, “Biglietto di auguri pop-up” per augurare a mamma e papà un buon anno. L’esclusivo Capodanno in famiglia include Cenone e Veglione (con bevande), e per gli adulti l’ingresso alla SPA. Prezzo a partire da 379 euro a persona in pensione completa (un bambino gratuito fino 12 anni in camera con due adulti, sconto del 50% per il secondo e terzo bambino). Info: 0541 643550.

5) Bye bye al vecchio anno, dal mare di Rimini

Rendere speciale il periodo carico di aspettative che chiude il vecchio anno e apre a quello nuovo. Quello che più conta è che tutta la famiglia sia felice e soddisfatta. A questo ha pensato l’Oxygen Lifestyle Hotel di Viserbella di Rimini nel formulare l’offerta speciale di Capodanno che include per un soggiorno di 4 notti in All Inclusive: colazione a buffet dolce e salata preparata dai nostri pasticcieri, menù di carne e pesce serviti direttamente dagli chef oltre al super buffet per tutti i palati, vino della casa e acqua ai pasti, Gran Cenone di San Silvestro con acqua minerale, vini, spumante italiano e Veglione con balli e animazione, colazione fino a tardi del 1° dell’anno, animazione e intrattenimento per i piccoli ospiti (mini club dai 3 anni) e per gli adulti, late check-out gratuito fino alle 13 il giorno della partenza, parcheggio gratuito, Wi-Fi illimitato.

Offerte Capodanno Last Minute Rimini Oxygen

Inoltre, partecipazione all’estrazione di un fantastico soggiorno all’Oxygen Lifestyle Hotel per il 2020, e per i piccoli, tanti laboratori creativi, festa di Capodanno con Christmas baby Dance e il Cenino di Capodanno con un menù speciale dedicato ai bambini. Info: 0541 734734

6) In Valle di Ledro la notte di San Silvestro è una fiaba

L’incanto della neve che imbianca un paesaggio prealpino come quello di Ledro (TN) è qualcosa difficile da raccontare. Bisogna viverlo e respirarlo. Magari soggiornando all’Adriana Family Hotel, nelle immediate vicinanze del Lago di Ledro.

Valle di Ledro - Capodanno Last Minute

Aspettare qui l’arrivo del nuovo anno ha il sapore di una fiaba, sia per gli adulti che per i bambini. L’offerta Last Minute pensata per la famiglia comprende per 7 notti, dal 27 dicembre 2019 al 3 gennaio 2020, in mezza pensione con formula All Inclusive. Comprende il Cenone di gala di Capodanno, escursioni in incantevoli scenari naturali, un favoloso regalo sotto l’albero, degustazione di prodotti tipici del territorio, tombolone del 1° gennaio, Guest Card Trentino gratuita. Inoltre, per i piccoli ospiti: Baby Club da 4 a 36 mesi, tutti i giorni, escluso il sabato, Mini Club da 3 a 6 anni e Kids Club da 7 a 12 anni. Prezzo per 7 notti a partire da 616 euro a persona. Info: 0464 591184.

7) Bimbi gratis per il Capodanno Last Minute nell’altopiano di Selvino (BG)

Un’intera valle da scoprire, a pochi passi da una delle più belle città del Nord Italia, Bergamo. La località di Selvino (BG), dove si trova lHarmony Suite Hotel, è il punto di partenza ideale per avventurarsi alla scoperta del territorio e praticare tante attività all’aperto sulla pista da sci a 200 m, anche nel periodo delle feste. Per Capodanno ad esempio l’albergo ha studiato un’offerta davvero invitante dove i bambini fino a 12 anni sono gratis, in camera con i genitori.

Capodanno Gratis per Bambini Last Minute

La proposta prevede per 3 pernottamenti, il trattamento di pensione completa, acqua e vino della casa, welcome drink, Cenone di San Silvestro per mamma e papà. Con il Cenone “Baby” i più piccoli festeggeranno tutti insieme come “i Grandi” in una saletta riservata. Nell’offerta una bottiglia di spumante Champagne, per brindare tutti insieme, animazione con miniclub e 3 kinder aree dalle 10 alle 22 con baby dance, giochi, attività per tutta la famiglia, passeggiate per scoprire angoli sconosciuti del bergamasco, balli e animazione la sera del 31 dicembre. Prezzo a partire da 429 euro a persona. Info: 035 761487.

 

 

 

Articoli correlati

Gli eventi delle Feste 2023 nel Grand Hotel sul golfo di Sorrento, dove Dalla scrisse “Caruso”

Paola Pulvirenti

10 posti in Italia che ricordano altre destinazioni nel mondo, per viaggiare senza varcare i confini

Redazione

“Bentornati al Sud”: Maria Grazia Cucinotta testimonial dello spot per la ripartenza del turismo

Redazione

Lascia un commento