Wondernet Magazine
Viaggi

Vacanze estive 2023: dalla Grecia alla Tanzania, alcune idee viaggio

Vacanze estive 2023, idee di viaggio per un'esperienza indimenticabile
Finalmente sta per tornare l’estate e questo significa solo una cosa: è tempo di organizzare le vacanze. Alcune idee di viaggio per organizzare le prossime vacanze estive in un modo del tutto nuovo e vivere un’esperienza diversa e indimenticabile

La bella stagione è alle porte: tra quattro mesi arriverà l’estate, e con lei le tanto agognate vacanze estive 2023. È tempo di iniziare a confrontare le offerte dei vari operatori turistici, oppure di mettersi alla ricerca di voli e hotel in una delle mete che abbiamo intenzione di visitare.

Per chi fosse alla ricerca di ispirazione su un luogo dove trascorrere le vacanze estive 2023, ecco qualche suggerimento. Come il mare blu della Grecia o le spiagge nere delle Canarie. Oppure le paradisiache coste dello Zanzibar, o una delle più suggestive capitali europee: Budapest.

A Corfù alcune delle spiagge più belle di tutta la Grecia

Meno affollata delle principali isole greche come Mykonos e Santorini, in realtà Corfù è una destinazione che merita davvero tanto, da tenere in considerazione per le vacanze estive 2023. Qui la parola d’ordine è solo una: divertimento! Che si sia turisti giovani o più adulti, qui nessuno rimane deluso. Inoltre si possono trovare su questa magnifica isola alcune delle spiagge più belle di tutta la Grecia, oltre che panorami incantevoli che si discostano dal classico “villaggio bianco”: Corfù è un’esplosione di colori!

Vacanze estive 2023, dalla Grecia a Zanzibar alcune idee di viaggio

Ed essendo meno famosa delle sue isole sorelle, è anche decisamente più abbordabile: permette di fare delle vacanze memorabili a un prezzo contenuto.  Se però si sta organizzando una vacanza estiva di coppia, allora forse è Santorini la meta ideale per te: più tranquilla, più romantica, quest’isola è capace di regalare dei tramonti indescrivibili durante le sere d’estate. Se si opta per questa meravigliosa isola, le foto saranno sicuramente incredibili e creare un fotolibro diventerà una necessità per rivivere questa vacanza all’infinito!

Vacanze estive 2023 a Tenerife, Spagna

Restando in tema di isole, non si può non prendere in considerazione Tenerife per le proprie vacanze estive. La più grande delle Canarie offre una varietà di panorami e attività da fare incredibile: dalla foresta alle spiagge nere vulcaniche sull’Oceano Atlantico, dai pueblos tipici come Icod de Los Vinos a una spiaggia di sabbia del Sahara, c’è veramente di tutto. 

Vacanze estive 2023, dalla Grecia a Zanzibar alcune idee di viaggio

Si può, inoltre, scegliere tra tantissime escursioni, come quella per salire sul Teide (il terzo vulcano più alto al mondo) o in mare, per avvistare i delfini. 

Budapest e il suo centro storico

Anche se è estate non è detto che si voglia raggiungere per forza una località sul mare! Budapest è una città perfetta da visitare anche durante i mesi più caldi: il calore, infatti, non è così tanto da non consentire di girare tranquillamente per le vie del suo meraviglioso centro storico. 

Vacanze estive 2023, dalla Grecia a Zanzibar alcune idee di viaggio

Budapest è una delle capitali europee più amate in estate anche perché ospita un grande festival musicale per cui arrivano in città artisti da tutto il mondo e vengono organizzati spettacoli di fuochi d’artificio un po’ dappertutto. Se si è appassionati di musica, allora Budapest è la meta giusta per le prossime vacanze estive 2023.

Zanzibar, un paradiso in Tanzania

E se si vuole cambiare totalmente ambiente e vivere delle vacanze estive straordinarie, Zanzibar è la località perfetta per il 2023. Qui si può fare un’esperienza immersiva tra cultura, natura e relax: Zanzibar ha spiagge bianche con acque cristalline, ma anche un centro storico dichiarato Patrimonio UNESCO, è possibile passeggiare nei tipici mercati e lasciarsi convincere da odori e profumi totalmente nuovi.

Vacanze estive 2023, dalla Grecia a Zanzibar alcune idee di viaggio

Inoltre, se si parte per Zanzibar non si può non organizzare un’escursione all’interno di una delle grandi foreste che si trovano ai confini della città!

Articoli correlati

Emilia, un autunno di festival ed eventi enogastronomici

Redazione

Formentera: alla scoperta della “isla bonita” del Mediterraneo, tra storia, mare e natura

Redazione

Monte Amiata, un itinerario d’autunno alla riscoperta di gusti e tradizioni

Redazione

Lascia un commento