Wondernet Magazine
ARTE

Banksy, il maggiore esponente della street art, trasforma un clochard di Birmingham in Babbo Natale

bansky
“Dio benedica Birmingham. Nei 20 minuti in cui abbiamo filmato Ryan su questa panchina, i passanti gli hanno dato una bevanda calda, due barrette di cioccolato e un accendino senza che lui abbia mai chiesto nulla”. Questo il testo del post di Banksy su Instagram, sotto al video della sua ultima opera d’arte

Banksy, l’artista e writer inglese, considerato uno dei maggiori esponenti della street art, la cui vera identità rimane ancora sconosciuta, mostra la propria arte nelle strade e sulle superfici pubbliche dello spazio urbano, realizzando pezzi che documentano la povertà della condizione umana.

Per Natale, l’artista ha realizzato su un muro di Birmingham un’opera  che è una poesie, e trascende la dimensione dell murales. Accanto alla panchina di un clochard, Banksy ha raffigurato le renne di Santa Claus che spiccano il volo verso il cielo, trasformando il giaciglio in una slitta ed il senzatetto accampato con le sue coperte in Babbo Natale. Poi ha filmato la scena e l’ha condivisa su Instagram. Il video è subito diventato virale, suscitando commozione ed empatia.

(video Banksy/Instagram)

Articoli correlati

A Milano lo scontro tra Lukaku e Ibrahimović diventa un murale: un messaggio di pace in vista del derby

Redazione

“Manara – Secret Gardens”, al PAFF! di Pordenone la più grande mostra dedicata a Milo Manara

Laura Saltari

Postcards from Florence: al Polimoda di Firenze una mostra virtuale dedicata alla città

Redazione Moda

Lascia un commento