Wondernet Magazine
LIFESTYLE Viaggi

L’hotel Winkler a Plan de Corones vince il “Wellness Heaven Award”: è tra i migliori 15 hotel in Europa

Sta per arrivare l’inverno e le località sciistiche lo scorso weekend hanno inaugurato la stagione sciistica 2019/2020. La prestigiosa guida tedesca “Wellness Heaven” ha premiato i 15 migliori wellness hotel in Europa. L’hotel alto atesino Winkler, uno straordinario hotel a 5 stelle, è il primo in classifica nella categoria wellness

L’hotel Winkler ha ottenuto 2461 voti, con un punteggio pari a 9.44 (il massimo è 10). “Questo premio molto importante dimostra ancora una volta, che con le nostre offerte SPA e wellness e con la dedizione dei collaboratori rendiamo la vacanza un’esperienza indimenticabile per ogni singolo cliente”, ha annunciato la famiglia Winkler. 

La giuria è composta da visitatori che votano in base alle loro esperienze di soggiorno

I vincitori degli award vengono eletti dagli utenti del portale “Wellness Heaven”. Non si tratta di una giuria famosa, ma di una maggioranza democratica di elettori. L’idea è che deve essere l’”Experienced Traveller” a decidere quali sono i migliori wellness hotel. Accanto all’ambito premio del portale “Wellness Heaven”, l’hotel Winkler si aggiudica anche il punteggio di 3 gigli (il massimo è 4) e 17 punti su 20 conferiti dalla “Relax Guide – Spa Award”. Un risultato di grande prestigio, che conferma l’esclusività degli ambienti e del servizio dell’Hotel Winkler. 

Un angolo di paradiso ai piedi di Plan de Corones

Con 3500 m² di wellness e 500 m² di piscine l’hotel Winkler ha emozionato i suoi ospiti; l’hotel, situato proprio ai piedi di Plan de Corones, la montagna di Brunico, propone momenti di benessere. Basti pensare alle 7 piscine indoor e outdoor con 500 m² di specchio d’acqua, tra cui spiccano la piscina panoramica indoor (17 x 7 m) con camino aperto e la outdoor infinity pool (25 x 8 m) per uno spasso senza limiti in acqua.

L’area wellness offre una vasta scelta di percorsi

Una ricerca estetica per regalare agli ospiti luoghi di benessere puro. Nella grandissima sauna finlandese con vista panoramica vengono effettuate le emozionanti e benefiche gettate di vapore, ci sono poi: biosauna alle erbe, bagno turco con gettate di vapore, bagno turco salino, sauna agli infrarossi, diverse aree relax, idromassaggio, piscina interna con isole del relax, piscina di acqua fredda per un tuffo rigenerante dopo la sauna e impianto Kneipp con getti massaggianti per i piedi.

Dopo la sauna, relax nei lettini sospesi con vista sulle montagne

Per il riposo dopo la sauna e il bagnoturco, la scelta è ampia: si può optare per le diverse sale relax all’interno della spa, come i lettini ad acqua oppure la suggestiva area “water shadow” con un gioco di luci creato dall’acqua che illumina le pareti, oppure scoprire la sala “salt & infrared” (sdraiandosi sui lettini gli infrarossi si accendono e scaldano la schiena) con le decorazioni di sale che creano un ambiente ovattato. O ancora provare i lettini sospesi, posti davanti alla grande vasca idromassaggio con vista sulle montagne, il cui leggero dondolio diventa una ninna nanna per prendere sonno più facilmente. 

Pacchetti per gennaio

Dal 12/17.01.2020 e dal 19/24.01.2020 da 600,00 € a persona, per 4 notti, con pensione gourmet ¾ e tutti i servizi inclusi. Il pacchetto comprende: un buono wellness di 40,00 euro per ogni adulto a tariffa piena, uso gratuito dell’area wellness & spa, gettate di vapore giornaliere, vario programma vital e attivo, escursioni guidate con la guida escursionistica dei Winklerhotels, servizio navetta gratuito dell’hotel alla stazione a valle di Riscone per le piste da sci di Plan de Corones, Holidaypass Premium per l’utilizzo gratuito di treni e autobus in tutto l’Alto Adige, partecipazione al programma Kron-Aktiv e varie riduzioni.

Info: www.winklerhotels.com 

Articoli correlati

Rifiuti elettronici: cinque mosse per gestirli correttamente in casa per ripartire nel rispetto dell’ambiente

Redazione

Veganuary: il mese di gennaio all’insegna della dieta vegana

Valeria Torchio

Moda e ambiente: il libro di Francesca Romana Rinaldi sui cambiamenti più urgenti da mettere in atto

Redazione Moda

Lascia un commento