Wondernet Magazine
MODA Scarpe

Tacchi a spillo, le scarpe più glamour dell’Inverno sono ricche di dettagli e applicazioni gioiello

Le décolleté sono le migliori alleate dello stile con tacchi quadrati, a spillo o più stravaganti e si combinano con punte arrotondate, squadrate o a punta. Gli stilisti propongono modelli eleganti e raffinati, ma sempre caratterizzati da dettagli unici e glamour

Le passerelle degli stilisti per l’Autunno Inverno 201/ 2020 suggeriscono i modelli décollété più stilosi. Le scarpe con il tacco alto eleveranno all’ennesima potenza gli outfit. Sono tanti i modelli decisamente glam che sfoggiano decorazioni molto originali, dai motivi animalier colorati alle stampe bicolore e multicolor. Le punte sfilate restano le regine della stagione, abbinate a tacchi stiletto vertiginosi. Strass, applicazioni gioiello, borchie decorano i modelli più particolari.

Risplendenti di glitter e bagliori metal

Per chi vuole letteralmente risplendere ci sono i modelli glitter e quelli metallizzati. Le décolleté argento sono tra le più eleganti, perfette come scarpe da cerimonia.  Nella collezione di scarpe di Michael Kors si fanno notare i modelli in pelle metallizzata. Per Sergio Rossi l’oro è protagonista assoluto nell’iconica a punta Godiva, realizzata in nappa metallizzata effetto coccodrillo e tacco alto. I lussuosi bagliori metal regalano agli esclusivi outfit un twist d’ispirazione Sixties.

SERGIO ROSSI Godiva effetto coccodrillo

 

MICHAEL KORS pelle metallizzata

 

Borchie piccole e vistose

Nelle nuove collezioni non mancano décolleté con borchie piccole o più vistose, dedicate a chi adora osare! A chi preferisce un mood bon ton e grintoso allo stesso tempo. La nuova collezione di scarpe Valentino propone modelli con micro borchie all-over, eleganti e audaci.

VALENTINO Rockstud in elaphe

 

GUESS nere con borchie
PRIMADONNA rosse con borchie

 

Spopolano anche le animalier

Non potevano mancare i modelli maculati, zebrati, tigrati o con stampa pelle di serpente che le griffe declinano anche in colorazioni molto accese. Per le fantasie zebrate al classico contrasto bianco e nero, si alterna quello tra nero e grigio dall’effetto visivo più elegante, mentre il maculato più amato viene presentato in sfumature di cammello, beige e in varie varianti.

TOM FORD

 

STEVE MADDEN
AQUAZZURA

 

Scarpe impreziosite dai più svariati tipi di pietre e gemme

Per non passare inosservati si può optare per le décolleté gioiello che sfoggiano decori brillanti su tacco o punta. Nella nuova collezione di scarpe Christian Louboutin si fanno notare i modelli satinati con cinturini multipli rivestiti di cristalli, ideali soprattutto per i party più glamour. Diverse griffe, invece, limitano le applicazioni gioiello solo al tacco oppure sulla punta, come quelle proposte da Dolce&Gabbana.

CHRISTIAN LOUBOUTIN con cristalli

 

Dolce&Gabbana

 

Articoli correlati

Momonì, la co-lab con Zafferano riveste la lampada Poldina con la FW24

Paola Pulvirenti

Puma, Winnie Harlow svela le sneakers Cali Dream per celebrare le donne

Paola Pulvirenti

Trussardi Holiday 2020, una collezione per creare dei total look perfetti per le festività in arrivo

Clara Mancini

Lascia un commento