Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Hermès, nella collezione FW24 il classico stile della maison reinterpretato in chiave rock

Hermès ha presentato a Parigi la collezione FW24 con una sfilata che fonde sapientemente lo stile sofisticato della maison con una allure rock, un po’ dark e assolutamente chic!

Nadège Vanhee-Cybulski, direttrice creativa di Hermès, ha presentato alla Paris Fashion Week la collezione FW24 con una sfilata alla Garde Républicaine. Sotto un cielo notturno immaginario, la passerella si è trasformata in un circuito di eleganza e adrenalina, dove capi in pelle di altissima qualità si sono susseguiti in un vortice di linee fluide e dettagli raffinati.

La collezione un invito a cavalcare verso nuovi orizzonti di stile, dove la tradizione incontra l’innovazione e la classicità si tinge di audacia. Un viaggio entusiasmante che celebra l’amore per la libertà e la bellezza senza tempo.

Hermès FW24

In passerella completi in pelle dal taglio impeccabile. Pantaloni corti e svasati abbinati a stivali da cowboy a punta, e poi gonne e abiti con spacchi accompagnati da biker boots alti fino al ginocchio. Un’ode alla libertà e allo spirito di avventura, reinterpretato in chiave moderna e sofisticata. La palette cromatica spazia dal marrone al rosso al grigio, con tocchi di giallo. Nei look finali domina il nero.

Sono i capispalla a dominare la collezione Hermès FW24, con caban in shearling rasato dal colletto a scialle, giacche equestri aderenti. Le borse della maison sono spesso tenute dalle modelle vicino al cuore. Per quanto riguarda le calzature, i protagonisti sono gli stivali con zip e cinturini. In passerella anche un capospalla d’eccezione: una giacca impreziosita da piume di struzzo lucide. Una dimostrazione dell’impegno della maison per l’artigianalità e l’eleganza senza tempo. Un tocco di sensualità caratterizza la collezione, con leggings in pelle a coste e gonne a tubino impreziosite da borchie argentate. Una scelta audace che segna un’evoluzione stilistica per il brand, pur mantenendone intatta la raffinatezza.

Articoli correlati

Iceberg Knitwear Utopia, nella capsule Autunno/Inverno 2021-22 il loungewear si fa luxury

Redazione Moda

Alexander McQueen: la SS22 sfila nel cielo di Londra con Naomi Campbell

Paola Pulvirenti

Dolce & Gabbana, la sfilata Primavera/Estate 2022 e l’ottimismo fra luci, decori e opulenza

Paola Pulvirenti

Lascia un commento