Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Zendaya in Valentino Pink PP nella campagna Autunno-Inverno 2022

La famosissima attrice e icona fashion Zendaya, musa di Pierpaolo Piccioli, è il volto della campagna Autunno-Inverno 2022 Valentino Pink PP

Il rosa è il colore del 2022 da quando Valentino ha sfilato con la sua collezione Autunno-Inverno al Carreau du Temple durante la Parigi Fashion Week. Una scelta radicale, quella di Pierpaolo Piccioli. Puntare su un solo colore, il rosa, che ha rivestito ogni singolo look con l’interruzione improvvisa del nero profondo. Un rosa così hot e particolare, sviluppato in collaborazione con Pantone, da meritarsi un nome tutto suo: Valentino Pink PP, che ha dato il nome alla collezione Autunno-Inverno di cui Zendaya è il volto della campagna.

«Il rosa è il primo colore a cui ho pensato perché è sempre presente nelle mie collezioni», ha dichiarato il direttore creativo di Valentino. «Il rosa è la liberazione dal bisogno di dipingere la realtà in modo realistico. Ho voluto spogliare questo colore di tutte quelle valenze che tradizionalmente vi sono associate e rimandano a ciò che è femminile, spensierato e civettuolo».

Zendaya nella campagna Valentino Pink PP

Le immagini, realizzate da Michael Bailey-Gates, ritraggono Zendaya in alcuni look monocromatici Valentino Pink PP, rosa vibrante dalla testa ai piedi.

Zendaya, eletta dal Time tra le 100 persone più influenti del 2022 ed entrata nella storia come la più giovane attrice a vincere due volte agli Emmy, appare splendida mentre posa in piedi di fronte a uno sfondo, anch’esso rosa. La star di “Euphoria” indossa abiti, borse e stivali della collezione Valentino Autunno-Inverno 2022.

Oltre alle foto, la campagna comprende anche un cortometraggio diretto dal regista di “Euphoria”, Marcell Rév. Nel filmato Zendaya è proiettata in una dimensione onirica, surreale, satura della caratteristica tonalità Pink PP di Pierpaolo Piccioli, sulle note di “Only You” di Yazoo.​

Articoli correlati

Alessandra Durastanti di Kinda 3D Swimwear: «Così nascono i miei costumi d’alta moda»

Laura Saltari

Il sandalo infradito impreziosito da dettagli ultra femminili, per un look elegante e raffinato

Anna Chiara Delle Donne

Chanel, l’estetica metropolitana ma sofisticata della Collezione Métiers D’Art 2021/2022 

Redazione Moda

Lascia un commento