Wondernet Magazine
MODA

Gucci: la campagna delle bag Beloved celebra le tradizioni e la cultura afro britannica

Gucci, la campagna "To me, you are Beloved" celebra gli afro britannici
Nelle foto della nuova campagna, Gucci cattura l’essenza dell’identità e delle tradizioni  familiari degli afro britannici per celebrare la linea di borse Beloved.

Gucci ha svelato la nuova campagna fotografica “To me, you are Beloved”. La maison collabora con l’agenzia creativa e la piattaforma di storytelling indipendente di proprietà di Black Roundtable. Le immagini della campagna evidenziano le iconiche borse firmate del brand, tra le quali la Dyonisus, la GG Marmont, la Gucci Horsebit 1955 e la Jackie 1961.

Per celebrare l’identità, l’eredità e la storia familiare degli afro britannici, il progetto vede la partecipazione di quattro gruppi di creativi e imprenditori: il cantautore e interprete K Soul , i fratelli e i musicisti britannico-congolesi Brian Nasty e Joviale, la coppia di madre e figlia Djenaba ( Damsel Elysium e Lisa Elde ), così come l’icona del web Miss Jason.

Gucci “To me, you are Beloved”

La campagna è realizzata da Delali Ayivi , e le immagini sono accompagnate da saggi di quattro scrittrici di colore. Per la campagna Gucci Beloved i quattro gruppi di creativi e imprenditori afro britannici hanno dovuto ricreare un loro momento intimo di famiglia.

Gucci, la campagna "To me, you are Beloved" celebra gli afro britannici

Utilizzando vecchie fotografie di famiglia come ispirazione creativa e inserendo al tempo stesso anche le borse della linea Beloved del brand. Ogni creativo ha avuto l’opportunità di selezionare personalmente le foto o i ricordi da ricreare.

Gucci, la campagna "To me, you are Beloved" omaggia gli afro britannici

Di conseguenza ha prodotto poi una serie di ritratti fotografici profondamente intimi nella vita delle famiglie di colore e nella loro storia. E come rivela Roundtable, A Vibe Called Piattaforma tecnologica, con il caporedattore Wase Aguele: «”To me, You are Beloved” è una lettera d’amore ai neri e britannici. Avendo il talento di ricreare vecchie foto di famiglia, volevamo creare uno spazio per parlare dell’identità e della storia dei neri in modo divertente».

Gucci, la campagna "To me, you are Beloved" omaggia gli afro britannici

Per conoscere tutta la serie o saperne di più sul progetto “To me, you are Beloved” si può trovare ovviamente sul sito di Gucci, su A Vibe Called Tech e su Black Roundtable.

 

Articoli correlati

Katy Perry: la linea di abbigliamento in collaborazione con Shein si ispira al nuovo album “Smile”

Giusy Dente

Chez Moi, la prima capsule collection di Dior dedicata all’homewear

Redazione Moda

Michael Kors: la co-lab limited edition con 007 con Bella Hadid e Cindy Bruna

Paola Pulvirenti

Lascia un commento