Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Addio a Charlbi Dean: morta a 32 anni l’attrice di “Triangle of Sadness”

Addio a Charlbi Dean, l'attrice morta a 32 anni
Addio a Charlbi Dean. L’attrice protagonista del film “Triangle of Sadness” è morta lunedì 29 agosto a causa di una malattia improvvisa

Lutto nel mondo dello spettacolo: si è spenta alla giovane età di 32 anni Charlbi Dean. La modella e attrice sudafricana protagonista del film “Triangle of Sadness” e Palma d’Oro a Cannes, è deceduta a causa di una malattia improvvisa.

Una morte del tutto inaspettata, avvenuta lunedì 29 agosto a New York ma resa nota solo nelle scorse ore. Sconosciuti ancora i dettagli sulla natura della patologia, che le era stata diagnosticata da poco.

Addio a Charlbi Dean

Nata nel 1990 a Città del Capo in Sudafrica, Charlbi Dean ha iniziato a fare la modella alla tenera età di 6 anni. Con il passare del tempo però, decide di cimentarsi nel mondo dello spettacolo. È apparsa per la prima volta sul piccolo schermo in una puntata di “Elementary“. Debutta però sul grande schermo nel 2010 con il film “Spud“, di cui prenderà parte anche al sequel nel 2013. Nello stesso anno, ottiene una parte anche in “Death Race 3 – Inferno. Nel 2018 poi era entrata nel cast della serie tv statunitense “Black Lightning“.

Addio a Charlbi Dean, l'attrice morta a 32 anni

Il ruolo da protagonista più importante è arrivato però nel 2020, quando si è unita al cast del film “Triangle of Sadness del regista svedese Ruben Östlund. La pellicola ha vinto la Palma d’oro al festival di Cannes lo scorso maggio. Da modella invece aveva posato per le copertine delle edizioni sudafricane di GQ ed Elle nel dicembre del 2018 e nel luglio del 2019.

La tristezza dei suoi amici

A parlare dopo la sua morte è il suo istruttore di boxe, che ha deciso di lasciare un ultimo saluto alla giovane attrice: «Sono devastato in questo momento, semplicemente non mi sembra reale. Non riesco a credere che se ne sia andata. Era perfetta, fantastica. Era in perfetta salute, felice, sorridente, scherzava.» Da parte della famiglia non è trapelata ancora nessuna dichiarazione, ma mandiamo le nostre più sentite condoglianze.

 

 

 

Articoli correlati

Da Richard Gere a De Niro a Mick Jagger: le star diventate papà dopo i 60 anni

Valentina Turci

Michelle Williams ancora mamma: nato il primo figlio con Thomas Kaia

Valentina Turci

Mina, gli ottant’anni di un mito

Laura Saltari

Lascia un commento