Wondernet Magazine
MODA

La star di “Bridgerton” Phoebe Dynevor è il volto della collezione FW21 di Self-Portrait

Phoebe Dynevor è il volto della collezione FW21 di Self-Portrait
Phoebe Dynevor, la Daphne di “Bridgerton”, fa il suo esordio come modella nella collezione Autunno/Inverno 2021 di Self-Portrait. Negli scatti indossa una serie di abiti romantici creati dal brand.

Dopo il successo planetario nel ruolo di Daphne in “Bridgerton” di Netflix, Phoebe Dynevor fa il suo debutto come modella nella collezione Autunno/Inverno 2021 di Self-Portrait. La campagna, insieme al lookbook, mette in luce lo stile british, a cui il designer Han Chong si è ispirato per le creazioni di questa collezione.

Phoebe Dynevor volto della collezione FW21 di Self-Portrait

«Mentre disegnavo questa collezione, pensavo molto al mood e a quell’approccio disinvolto dello stile british», dichiara Han Chong. «Sentivo che avremmo dovuto lavorare con qualcuno per dar vita a questo progetto, piuttosto che presentare la collezione in un modo tradizionale. Sapevo che Phoebe sarebbe stata la donna perfetta, avendo catturato i cuori e l’immaginazione di così tante persone negli ultimi mesi», aggiunge, spiegando il motivo per cui è stata scelta la star di Bridgerton.

«Nel momento in cui l’ho incontrata, ho adorato quanto fosse con i piedi per terra pur avendo questo incredibile spirito e questa energia, che rispecchiano perfettamente l’attitudine e i valori del brand Self-Portrait», dice ancora lo stilista. «»

Phoebe Dynevor, da parte sua, commenta così il suo primo lavoro come modella e la sua collaborazione con Self-Portrait: «Sono stata felicissima e onorata che Han abbia scelto me per lavorare con lui e con il suo team così talentuoso sulla sua ultima collezione. Ho notato per la prima volta uno dei suoi vestiti in un servizio fotografico, ed è stato amore a prima vista». Dice ancora l’attrice: «Le collezioni di Han per Self-Portrait sono sempre state un’ispirazione per me. Adoro le forme forti che riesce a creare con tessuti così delicati e sorprendenti, e questa collezione è una testimonianza del suo incredibile lavoro».

La collezione FW21 di Self-Portrait

La linea FW21 di Self-Portrait è un mix di capi aderenti e abiti romantici. Tra i tessuti predomina la maglia a costine nella quale sono realizzati creare gli abiti da sera in blu e arancio. Il tweed rosso aggiunge un tocco di lusso all’intera collezione.

Nel realizzare la collezione, Chong ha tenuto conto delle nuove esigenze di praticità di questo periodo, ed ha creato spezzati in maglia ultra comodi, disponibili in una tavolozza di nuance pastello. Capi con inserti in pizzo e abiti con maniche a sbuffo, in tessuti come la seta e lo chiffon, sono il leit motivo di questa collezione romantica.

La linea FW21 di Self-Portrait sarà acquistabile online da luglio 2021.

Articoli correlati

Victoria Beckham x The Woolmark, la capsule di maglioni sostenibili

Redazione

Lourdes Leon è il nuovo volto della campagna SS21 di Marc Jacobs

Paola Pulvirenti

Gucci veste i Måneskin con i look più iconici di Alessandro Michele nel video “I wanna be your slave”

Paola Pulvirenti

Lascia un commento