Wondernet Magazine
BEAUTY Make-up

Come truccarsi con la mascherina, i consigli della make up artist: «Puntare sugli occhi e sui rossetti no transfer»

Da quando indossiamo la mascherina, anche la nostra beauty routine si è modificata. Ma metterla sul viso non significa necessariamente dover rinunciare al make up. Paola Pannitti, make up artist di Paolap, fornisce alcuni piccoli accorgimenti sul trucco “con mascherina”.

Il focus del make up non possono che essere gli occhi. Ma anche le labbra, pur se coperte, devono essere curate e idratate con cura. Le habitué del rossetto possono optare per quelli no transfer a lunga durata. Ecco qualche consiglio della make up Artist di Paolap, Paola Pannitti, per un trucco a prova di mascherina:

Attenzione al fondotinta

«Serve anche con la mascherina, ma deve essere fissato molto bene con la cipria. Io suggerisco di optare per prodotti no transfer e dal finish opaco, che ne facilitano il fissaggio sul viso ed evitano che si trasferisca sulla mascherina».

Puntare tutto sugli occhi

«Non è necessario essere dei truccatori esperti, basta applicare con cura l’ombretto, anche di una sola nuance, per creare quel giusto contrasto con il colore dell’iride che ne esalterà le sfumature».

Non dimentichiamoci di ciglia e sopracciglia

«Le prime perché completano e valorizzano il make up occhi, le seconde perché costituiscono uno tra gli elementi fondamentali del viso, donandogli l’equilibrio e i volumi corretti. Dal momento che stiamo andando incontro alla stagione estiva, consiglio di evitare le classiche matite e di preferire prodotti che garantiscano una maggiore tenuta in caso di caldo».

Anche le labbra posso essere truccate

«È vero che sono coperte dalla mascherina, ma è anche vero che dobbiamo continuare a prenderci cura delle nostre labbra con la stessa attenzione di prima. Suggerisco quindi di fare un leggero scrub una volta alla settimana per eliminare le pellicine e ripristinarne l’idratazione, e di applicare quotidianamente, anche più volte al giorno, un balsamo nutriente. Per chi non riesce a resistere al richiamo del colore, consiglio di optare per tinte labbra obbligatoriamente no transfer e a lunghissima durata».

Proud Lipstain di Paolap è una tinta labbra ultra-resistente, dal finish mat e dalle proprietà no transfer. La formula è satura di pigmenti micronizzati, che gli conferiscono una perfetta scrivenza fin dalla prima stesura e ne garantiscono una tenuta estrema per tutto il giorno. La texture è molto confortevole e leggera, la stesura è semplice e scorrevole e la scrittura è intensa e super resistente.

Articoli correlati

Gli smalti nelle nuance giallo mimosa, per celebrare la Festa della Donna

Redazione Beauty

Sephora: a Milano il Beauty Festival con Giulia De Lellis, fra masterclass ed eventi

Paola Pulvirenti

Festa del papà 2021, idee regalo con i nuovi prodotti beauty 

Redazione Beauty

Lascia un commento