Wondernet Magazine
BEAUTY EVENTI

WeCosmoprof: la Fiera cosmetica più importante al mondo in versione digitale

WeCosmoprof è la versione digitale del Cosmoprof Worldwide Bologna, la fiera beauty più importante al mondo. L’inedito format si svolgerà dal 4 al 10 Giugno.

La 53esime edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna, la fiera dell’industria cosmetica, è stata rimandata alla primavera 2021 a causa della pandemia da Covid-19. La decisione presa da Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere, va a tutelare la salute di partecipanti ed espositori che ogni anno arrivano da ogni parte del Mondo. Ma il Cosmoprof non si ferma.

Nasce WeCosmoprof, la versione digitale della fiera. Il nuovo concept è organizzato grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione Internazionale e di ITA – Italian Trade Agency. In collaborazione con Cosmetica Italia.

Il progetto, che si terrà dal 4 al 10 Giugno 2020, va in aiuto alle imprese del settore per aiutarle nella ripresa delle relazioni di business.

«WeCosmoprof è il nostro contributo concreto alla ripresa delle attività economiche per gli espositori e gli operatori della nostra community. Cosmoprof è da oltre 50 anni un provider di connessioni, un facilitatore di business in tutto il mondo, che ha basato la propria unicità sull’importanza del networking fisico tra domanda ed offerta. In uno scenario che impone limiti agli spostamenti e alle interazioni fisiche, il nostro ruolo ci impone di offrire opportunità alternative per le relazioni di business nel settore.» dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof.

Come funziona WeCosmoprof

WeCosmoprof sarà a disposizione di espositori, buyer, distributori e retailer della community Cosmoprof. Grazie alle risorse digitali, il nuovo format proporrà un’esperienza a tre dimensioni attualmente inedita per il settore fieristico.

Al posto degli stand fisici Cosmoprof mette a disposizione le Virtual Rooms. Gli stand virtuali consentiranno l’incontro per analizzare in anteprima nuovi prodotti e servizi. Approfondire le opportunità di sviluppo nei mercati di competenza e procedere alle contrattazioni di ordini e progetti.

Come al Cosmoprof reale, anche durante la versione digitale non mancheranno webinar e sessioni dedicate alle nuove abitudini dei consumatori e ai trend di make-up.

Dal 4 al 10 giugno saranno a disposizione degli operatori non solo le novità degli oltre 3.000 espositori, ma anche un esclusivo catalogo digitale delle 800 aziende italiane di Cosmoprof Worldwide Bologna, con particolare attenzione ai prodotti presentati per la prima volta sul mercato. WeCosmoprof sarà disponibile in numerose lingue e promosso nei principali mercati in Europa, Asia e nel continente americano.

 

Articoli correlati

Naïma, lo spot d’autore con Serena Autieri per Natale 2023

Paola Pulvirenti

Kendall Jenner è la nuova global ambassador di L’Oréal Paris

Redazione Beauty

Illuminante viso: come applicare il prodotto in stick per un makeup glowy

Valentina Turci

Lascia un commento