Wondernet Magazine
MODA Scarpe

Il sandalo infradito impreziosito da dettagli ultra femminili, per un look elegante e raffinato

Il modello di sandalo infradito ispirato alle flip flop è stato già una delle tendenze fashion della scorsa stagione. Ecco i modelli dei brand luxury e low cost per l’Estate 2020.

Amatissimo da star e influencer perché sposa comodità e femminilità, il sandalo infradito torna alla ribalta anche nell’Estate 2020 in nuovi colori, nuovi modelli, arricchiti da inserti gioiello, da foulard e da applicazioni gioiello.

Qui tutti i luxury brand, da Valentino a Bottega Veneta, hanno adottato questa tendenza nelle loro collezioni. I modelli giocano con dettagli ultra femminili, come lacci e fiocchi. La maggior parte dei sandali infradito è in versione flat o con tacco basso, ma ci sono anche modelli come quello proposto da Gianvito Rossi con tacco alto, da abbinare anche ad un look da sera. Anche i brand low cost propongono sandali infradito in vari modelli e silhouette. Ecco una selezione di modelli.

Valentino Garavani

Valentino Garavani propone il modello Soft Bow in vitello, con il dettaglio del fiocco in nastro di taffetà allacciato alla caviglia. Il tacco è di 5 mm.

Prada 

guessLe infradito in pelle Saffiano sono impreziosite dal foulard come chiusura alla caviglia che decora il modello con colori vivaci. La tomaia è realizzata con listelli in pelle, e la suola in cuoio naturale

Guess

Anche il sandalo infradito Tie Me Marciano, in vera pelle, punta tonda e tacco basso 1 centimetro, ha la chiusura con foulard alla caviglia

Casadei

Il modello Masai Mara è in pelle stampata pitone, con rifinitura lucida. Un’interpretazione innovativa del sandalo flat, grazie alle pennellate di colore a contrasto che conferiscono un look esotico nonché casual-chic.

Zanotti

Il sandalo infradito Phoebe di Giuseppe Zanotti ha un tacco largo e quadrato di 5 centimetri, ed è impreziosito da un fiore di strass applicato lateralmente.

Balenciaga

Un modello sportivo per il sandalo infradito Double Square aperto dietro in spande rosa di Balenciaga. Il tacco è di 6 cm.

Bottega Veneta

Si chiama Spiral il modello di sandalo infradito di Bottega Veneta, realizzato in pelle di vitello con stampa animalier pitone. Il cinturino a spirale avvolge la caviglia. Il tacco è alto 8 cm.

Gianvito Rossi

Con tacco a spillo da 7 cm, il sandalo infradito con tacco Calypso è un must della stagione. La versione di Gianvito Rossi fonde sapientemente eleganza e modernità minime. La vernice in metallo dorato lo rende adatto ad un look ultra glamour.

Primadonna

Tra i brand low cost c’è questo modello in microfibra color corallo con applicazione gioiello di Primadonna. Il tacco dorato è alto 3,5 cm.

Zara

Il sandalo infradito con tacco in pelle proposto da Zara è disponibile in vari colori: nero, bianco e rosa scuro. La tomaia è in pelle, la punta è quadrata. Chiusura con allacciatura attorno alla caviglia.

H&M

Molto minimal il modello di infradito in pelle di H&M, con cinturino sottile,  tacco a rocchetto e fibbia in metallo alla caviglia.

Articoli correlati

All’asta da Sotheby’s 50 cimeli olimpici, tra i quali il prototipo delle Nike

Redazione

Louis Vuitton, la fantasia bucolica della Cruise 2024 sfila al Palazzo dell’Isola Bella

Paola Pulvirenti

Chic in Red: le proposte natalizie della Maison Gattinoni 

Redazione Moda

Lascia un commento