Wondernet Magazine
MODA

Lacoste festeggia i 90 anni dell’iconica polo con una special edition

Polo Lacoste, cinque nuovi modelli dell'iconico capo
In occasione del 90esimo anniversario del marchio, Lacoste presenta cinque edizioni speciali dell’iconica polo

Sofisticata e versatile: la polo Lacoste rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo della moda. Must-have dal 1993, si è affermata negli anni come simbolo emblematico dell’eleganza francese.

In occasione del 90esimo anniversario del marchio, Lacoste celebra questo capo iconico con cinque edizioni speciali che incarnano la diversità e l’unità del famoso coccodrillo.

Polo Lacoste: la storia di un capo intramontabile

Era il 1933 quando René Lacoste si tagliò le maniche della camicia, andando contro la classica uniforme imposta ai giocatori dell’epoca. Un gesto semplice ma significativo, che che gli valse il titolo di inventore della polo. Scelse di sfidare i codici di abbigliamento del tennis del suo tempo, liberando così il movimento e offrendo una silhouette più sportiva e adatta alla disciplina. A distanza di 90 anni, questo capo continua a conquistare sia sul campo sportivo che nel mondo della moda.

Polo Lacoste SS23

Innovazione e creatività. La nuova collezione per la Primavera/Estate 2023 offre cinque esclusivi modelli della polo Lacoste. Ogni capo è realizzato con materiali tecnici all’avanguardia. Un equilibrio tra eleganza e praticità, in grado di esprimere a pieno lo stile stilistico del suo inventore.

I 5 nuovi modelli della collezione

Ispirata alla primissima polo ideata da René Lacoste, la “L.12.12” è realizzata con piqué di cotone con fine lavorazione a nido d’ape, materiale iconico del marchio. Troviamo poi la “Paris Polo“, caratterizzata da un taglio aderente al corpo, abbottonatura nascosta e coccodrillo tono su tono.

Imperdibile la “Movement Polo” con tessuto eco-responsabile, leggero e stretch. Presente anche la “Tennis Polo“: materiale tecnico e traspirante con design glamour. Realizzata in poliestere riciclato con cuciture, colletto e abbottonatura nastrati. Completa la collezione la “Golf Polo“, esclusivo modello in cotone tecnico con coccodrillo in silicone e stampa ispirata agli archivi.

Articoli correlati

Valentino, la challenge lanciata da Pierpaolo Piccioli agli studenti dell’Accademia Costume & Moda

Redazione

Celine: la campagna Primavera/Estate 2023 tra eleganza e semplicità

Redazione

Morfosis, la collezione Autunno Inverno 2020/21 di Alessandra Cappiello ad Altaroma

Redazione

Lascia un commento