Wondernet Magazine
Musica

Fiorella Mannoia torna live nei teatri italiani con il Personale Tour

Riparte dal Teatro Augusteo di Napoli la tournée live di Fiorella Mannoia, uno spettacolo intenso e ricco di emozioni che toccherà molti teatri italiani e si concluderà all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 28 dicembre

Fiorella Mannoia torna live a dicembre con il “Personale Tour” dopo il grande successo riscosso negli ultimi mesi con più di 60 concerti nei teatri e nelle arene outdoor della Penisola, per riabbracciare il suo pubblico e coinvolgerlo con uno spettacolo intenso e ricco di emozioni. Il tour farà tappa martedì 3 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli e vedrà Fiorella protagonista sul palco per presentare al suo pubblico il suo ultimo disco di inediti, “Personale”, e i suoi più grandi successi. Si chiuderà il 28 dicembre, nella Capitale, con il concerto di chiusura all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

 Ad accompagnare Fiorella sul palco durante il tour ci sono i musicisti Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro “Doc” De Crescenzo (chitarre).

Le date del “Personale Tour”

  • 3 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli
  • 5 dicembre al Teatro Impero di Marsala (TP)
  • 6 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania
  • 7 dicembre al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
  • 11 dicembre al Teatro Galleria di Legnano (MI)
  • 12 dicembre al Grana Padano Theatre di Mantova
  • 14 dicembre al Teatro Moderno di Grosseto
  • 15 dicembre al Teatro Verdi di Montecatini (PT)
  • 17 dicembre al Teatro Colosseo di Torino
  • 18 dicembre al Volkshaus di Zurigo
  • 20 dicembre al Teatro delle Muse di Ancona
  • 21 dicembre al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia
  • 28 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Santa Cecilia)

Gli ultimi biglietti per le date del tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners, sono disponibili in prevendita su TicketOne.it e nei punti vendita autorizzati.

“Imparare ad essere una donna”

È attualmente in radio il singolo “Imparare ad essere una donna”, scritto da Fiorella insieme a Federica Abbate e Cheope. Un brano in cui trovano spazio le riflessioni di una donna che non smette mai di imparare il mestiere della vita, affrontandola “sul campo e mai dagli spalti, senza risparmi”. Il video del brano raccoglie alcune delle immagini live girate durante la prima parte del “Personale Tour”.

«L’album è una piccola e umile “Personale”» dice la Mannoia

Disponibile in versione CD, in vinile e in digitale “Personale”, il nuovo album di Fiorella Mannoia, è composto da 13 brani, 13 storie che raccontano consapevolezze e prese di coscienza, riflessioni su se stessi, sull’umanità, sulla vita e sui sentimenti, in tutte le loro sfaccettature, e molto altro ancora.

L’album è anche – come dichiara l’artista – una «piccola e umile “personale”», da cui il titolo. A rafforzare il racconto delle canzoni, infatti, trovano spazio fotografie realizzate da Fiorella in varie parti del mondo. Una passione, quella della fotografia, che l’artista ha recentemente approfondito e condiviso sui social network.

«Essere appassionati di qualcosa è la più grande fortuna che si possa avere. Non c’è età per scoprire nuove passioni – racconta Fiorella – io ho scoperto da poco quella della fotografia. Oggi esce il nuovo album che è anche la mia piccola e umile personale. Ho voluto abbinare a ogni brano uno scatto realizzato nel corso di viaggi, di incontri, di momenti imprevedibili. Perché le fotografie raccontano prima di tutto delle storie, esattamente come le canzoni».

 

Articoli correlati

“Colpa d’Alfredo”, a 40 anni dalla pubblicazione il cofanetto del terzo album di Vasco Rossi rimasterizzato

Redazione

Nek torna ad esibirsi dal vivo con il suo Live Acustico 2021

Redazione

Nicky Jam & Daddy Yankee: i due rapper pionieri del reggaeton tornano insieme dopo 20 anni con “Muévelo” [VIDEO]

Nicolò Grigoletto

Lascia un commento